domenica 19 febbraio 2012

GRAFICA & VIDEO EDITOR

Eccomi qui ad augurarvi una buonissima Domenica - anche se è quasi finita! -, ma soprattutto un buon inizio settimana. Questo post sarà un po' diverso dagli altri, in quanto non parlerò né di libri, né di scrittura, né tanto meno delle mie storie. "Cosa ci fai qui, allora?", vi starete domandando ed io vi rispondo subito: voglio parlarvi un po' delle mie due passioni! Cioè la grafica delle immagini e la creazione di video.

Ho queste due passioni da molti anni, oltre che quella per la scrittura e la lettura. Mi piace moltissimo mischiare immagini, filmati, riadattarli e creare qualcosa di nuovo. Le fotografie sono molto importarti nella vita, secondo me. Esse, infatti, ti permetono di ricordare meglio il volto di qualcuno che non c'è più, per esempio. Lo stesso per quanto riguarda i filmini... Cosa c'è di meglio di rivedere le cassette di quando eravamo piccoli? O, ancora, il DVD del nostro matrimonio? Ricordo una frase molto bella che diceva:
« I ricordi tengono unito, ciò che il destino ha diviso. »
Credo che essa sia molto vera e toccante.
Perciò, prima di farvi vedere tre mie piccole nuove creazioni - sperando che mi darete un vostro parere anche, e soprattutto, su ciò che ho scritto -, voglio solo dirvi di non mettere mai a tacere i vostri ricordi! Che sia belli o brutti, essi servono a identificarvi come la persona che siete adesso. Non tutti i passati sono rosei, ma un ricordo bello vale conservarlo anche se questo vuol dire conservarne anche qualcuno brutto.
.
{}

Quest’immagine è stata creata con il programma The Gimp, un ottimo sostituto di quello che tutti conoscete come Photoshop.
.
Quest’immagine oltre ad essere una creazione di un momento di pazzia, è anche la cover/copertina di una futura, breve, storia che scriverò – appena ho un attimo di tempo – sul fandom di Twilight, di cui a breve vi fornirò una piccola trama.

* * *
Seguono due videoclip, realizzati con un programma fantastico di video editor, ossia Sony Vegas Pro 10.
Il programma è a pagamento e, per il momento, sto utilizzando la versione TRIAL. Appena riuscirò a mettere via un po’ di soldi dallo stipendio penso proprio che lo comprerò! Fa dei video davvero stupendi…

Ho voluto realizzare un video tributo ad una serie che adoro, cioè Ghost Whisperer. Il video è stato editato con le scene della puntata sei della quarta stagione, dove muore il marito di Melinda, la protagonista. È il mio secondo tentativo con Vegas e spero che sia venuto bene. 

Per chi volesse vedere anche il
video, ispirato a Breaking Dawn – più precisamente alla parte finale del film, con l’imprinting tra Jacob e Nessie – può cliccare qui: Jacob&Nessie - Set fire the rain.
Era un video di prova che mi è stato richiesto da Lily. Purtroppo, e non ne capisco il motivo, non posso incorporarlo nelo blog, perché non mi da il codice. Cliccate, come vi ho già detto, sul nome del video se siete curiosi di visualizzarlo! 

Ringrazio tutti coloro che hanno voluto leggere questo mio piccolo spazio personale. 
Ci leggiamo presto, un bacio a tutti! :*

3 commenti:

  1. Riesci ad emozionare anche quando parli di cose semplici^-^ E non capirò mai come diavolo fai a creare immagini così belle con The Gimp ahahah oggi ne ho provato a fare una ed è venuto un casino mostruoso ahahah comunque, entrambi bellissimi *-*

    RispondiElimina
  2. @Lily = Grazie, tesoro!

    @Silvy = Ti ringrazio moltissimo! Ho solo voluto parlare un po' di me e di quelli che sono i miei pensieri :) per le immagini bisogna solo prendere un po' la mano, niente di che XD sono felice che i video ti piacciano! *-*

    Grazie ad entrambe per aver commentato! :*

    RispondiElimina