venerdì 10 febbraio 2012

« Se non combatti per qualcosa,
ti ritroverai con niente. »
Theodor Scott Glenn.

Eccomi qui a parlarvi di una mia nuova fan fiction iniziata da poco. Ne parlo questa sera perché oggi ho comprato l’ultimo volume della trilogia a cui mi sono ispirata.
Edesltein – L’amore attraverso i secoli, è una fan fiction a rating arancione che verrà pubblicata ogni Mercoledì pomeriggio, sul fandom di Twilight. Essa è anche, tra le altre cose, la mia prima crossover. Unisce, infatti, i personaggi di Twilight – che, comunque, saranno quelli principali e più sostanziosi – con quelli della saga de Il diario del vampiro.
Perché mi è venuta questa idea? Perché ho deciso di ispirarmi proprio a questa trilogia – che, per chi non la conoscesse, è la TRILOGIA DELLE GEMME, dell’autrice tedesca Kerstin Gier –? Rispondere a queste domande è facile:
Mi è venuta quest’idea leggendo il secondo romanzo della saga originale, cioè Blue. Non so quando è successo di preciso, ma ci ho visto bene un riadattamento con Isabella Swan e Edward Cullen e ho messo in atto quest’idea. Tra tutte le saghe che leggo, ho trovato questa trilogia molto appassionante e ben scritta. Per queste ragioni ho deciso di unire le due cose che più piacciono: Twilight e la trilogia di Red.
Chi mi segue su EFP sa che prendere ispirazione, per me, non significa copiare passo per passo una storia preesistente. Edelstein, infatti, non sarà la copia di Red, Blue e Green, ma sarà solo ispirata a questi tre romanzi. Come dico spesso: adoro prendere ispirazione, ma mi piace sempre mettere del MIO in tutto quello che scrivo. Ricopiare papale papale, di sana pianta insomma, non fa proprio per me.

Detto ciò, voglio consigliarvi sia la trilogia da cui ho preso spunto, cioè:
  1. Red, primo volume.
  2. Blue, secondo volume della saga.
  3. Green, terzo e ultimo volume della saga – uscito appena ieri.
Leggetela! Secondo me non ve ne pentirete! ;)

In conclusione, se vi va di leggere la mia rivisitazione di questi romanzi – magari anche solo per farvi un’idea dell’originale, prima di comperarla – vi lascio di seguito trama e link diretto.

{  TRAMA  }

Isabella Swan è, all’apparenza, una ragazza semplice e normale. Abita – insieme alla sua numerosa famiglia – in un antico palazzo nel cuore di Londra e frequenta la prestigiosa Saint Lennox High School. La sua migliore amica, Angela Weber, è convinta che la sua vita sia più che affascinante, ma Bella non si trova d’accordo. Da quando si è dovuta trasferire a casa di sua nonna, Lady Lillian, la sua vita sembra sensibilmente peggiorata. Lady Lillian comanda tutti a bacchetta; Zia Victoria la considera una ragazzina troppo superficiale e non all’altezza del nome degli Hale; e poi c’è Tanya, sua cugina. Capelli biondi, occhi celesti, impeccabile in tutto quello che fa, prima della classe a scuola e con un sorrisetto sempre stampato in faccia. Ma la famiglia Hale possiede un segreto: da generazioni, infatti, viene tramandato un gene capace di far viaggiare nel tempo. È Tanya la prescelta e Bella non la invidia per niente. Poco importa se Tanya sarà accompagnata, nei suoi viaggi nel passato, dall’affascinante Edward Cullen, l’altro prescelto: capelli castano-bronzei, occhi verdi e sorriso sprezzante… 
Ma si sa: nessuno sfugge al proprio destino.
[ Rating: Arancione ] [ Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale ] 
[ Personaggi: Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale ] 
[ Note: AU, Cross-over, OOC ]

Per leggere la storia, basta cliccare QUI.

Vi saluto, augurandovi una buona notte!
Un bacio a tutti :*

6 commenti:

  1. Già salvata nella lista! Appena trovo 5 minuti mi ci dedico ben benino a leggerla anche perchè io la trilogia delle gemme non l'ho letta perciò sarà tutto da scoprire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Sono contenta che la storia possa interessarti :) allora aspetto un tuo parere *-*

      Elimina
  2. Finalmente posso commentare *___* comunque bel libro davvero. Adesso inizierò a leggere Blue e poi filo a comprare Green! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente eccoti su Blogger ahahah! Brava tesoro! Kiss <3

      Elimina
  3. Appena ho letto il prologo volevo leggere il primo capitolo e appena letto il primo capitolo volevo leggere il secondo... peccato che bisogna aspettare il mercoledì... Non ho mai letto i libri della trilogia, ma dalla storia che ne sta uscendo devono essere interessanti... E la tua storia mi piace moltissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yume! Sono felice di leggere le tue parole :) la trilogia originale te la consiglio, a me è piaciuta moltissimo! Sono contenta che la mia storia ti abbia presa così tanto *-* caspita, che bello! Spero che il secondo capitolo di Mercoledì non ti deluda! Grazie mille per ciò che hai detto, un bacione! ^^

      Elimina