giovedì 22 marzo 2012

QUESTION TIME!

Buona sera a tutti! Come state? Nonostante l’ora tarda, ci tenevo a sottoporvi due quesiti. Il primo riguarda un’idea che mi è venuta da poco, la seconda le mie storie.
Iniziamo, allora!


Stavo pensando di creare una pagina facebook per la grafica.
So che in giro ce ne sono molte, ma l'idea era quella di “insegnare”, dare consigli, invece che realizzare soltanto. Ci sono molte persone che vorrebbero imparare – almeno, questo è quello che ho visto in diversi mesi in giro per il web – ad usare un programma di grafica (che sia di video o di immagini) e volevo dare una mano, nel mio piccolo, a queste persone.
Nella pagina, ovviamente, si potranno richiedere anche immagini fatte da me – e da chi, magari, volesse aiutarmi a mandare avanti un'idea del genere, che nel suo "dietro le quinte" porterebbe molto lavoro – e persino video su commissioni, rispettando alcuni canoni.
Non so, però, se portarla avanti – e quindi creare questa pagina – oppure no.
Voi cosa ne dite?

* * *
La seconda proposta della serata, come già detto sopra, riguarda le mie storie!
Dato che sono libera dagli studi – dopo aver conseguito la tanto agoniata laurea! – *me non vedeva l'ora!* posso tornare a dedicarmi, lavoro permettendo, alla mia prima e grande passione: la scrittura.
Come ben sapete tutti, spazio abbastanza in tutti i fandom, ma prediligo scrivere sul quello di Twilight e nella sezione originale. Attualmente ho in corso la rivisitazione della saga di Kerstin Gier, Edelstein L'amore attraverso i secoli, ma avrei due piccole idee per due flash-fic (sempre sul fandom di Twilight).
Pensavo, perciò, di far decidere a voi quale scrivere prima... Cosa ne pensate? Chi vuole dare il proprio "voto"?
  1. La prima storia sarebbe Sulle note della libertà;
  2. La seconda si intitola Come Cenerentola.
Di seguito vi lascio le copertine e due piccolissime trame, tanto per darvi un’idea. La trama integrale – e soprattutto, scritta meglio – verrà rilasciata a storia scelta.

La prima storia è totalmente originale. È un'idea che mi venne in mente mentre studiavo per un esame… In sostanza in Sulle note della libertà ci troviamo a New York. Qui Isabella è una pianista che ha vinto una borsa di studio per entrare alla Julliard – la prestigiosa scuola d’arte, che fa gola a tutti gli artisti che puntano in alto – e qui conosce Edward, che è un professore di pianoforte.

La seconda storia, cioè Come Cenerentola, ha come idea quella di portare al giorno d'oggi la favola di Cenerentola, ma non come ho fatto con le altre due (La Bella e la Bestia o La Sirenetta). In sostanza Bella è la domestica di casa Hale, vive in casa con loro, perché vene "adottata" dall'istituto Swan, un orfanotrofio, quando era molto piccola. La sua sorellastra Rosalie la tratta molto male, Jasper le porta un po' più di rispetto, ma niente di che. Renée e Charlie seguono la scia dei rispettivi figli, per così dire. Ci sarà anche Edward, ma tutte le dinamiche arriveranno alla scelta.

Adesso sta a voi!
Dite la vostra, mi raccomando!
Auguro una buona notte a tutti, bacioni! :*

7 commenti:

  1. Io non ho facebook purtroppo però la trovo un ottima idea sopratutto per una come me che quando si parla di queste cose fischietta e guarda in aria con la faccia da finta tonta...
    Per le storie dalla trama mi ispira di più sulle note della libertà (mi piace tantissimo il bannerino!
    (Approposito restando in tema ^^ prima o poi mi dirai, sempre se lo sai, qualche sito dove poter creare un banner per il mio blog? Ho provato a uno ma.. bè lasciamo perdere un cieco avrebbe fatto meglio! ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Infatti, facendo i conti, ha vinto proprio "Sulle note della libertà" XD adesso c'è il secondo round, cioè altre due storie, dopodiché tra le due vincitrici si scoprirà quella definitiva :) comunque, sono contenta che l'idea ti piaccia e per il sito, guarda io non ne conosco perché come vedi faccio tutto da me... Però una delle ragazze che mi aiuta con la pagina voleva creare un sito nostro, perciò ti consiglierei quello XD se no, contattami in privato - anche su Efp - e te lo faccio io il banner per il blog :)
      Fammi sapere! Un bacione :*

      Elimina
  2. Te ne sarei veramente grata se me lo facessi tu perchè io non so da dove iniziare... sei gentilissima!!! comunque passerò su facebook con il contatto di mia sorella per curiosare un pò ^^ grazie ancora un bacione!!! (Cmq non so dimmi tu se ti devo dare qualche immagine o altro...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, allora ti aspetto nel curiosare XD comunque più che altro devi dirmi come vuoi il banner... L'immagine posso anche cercarla io, non è un problema, ma i colori, il tema... Dovrebbe rispecchiare il blog, giusto? Ma poi con banner intendi l'immagine sopra o proprio un banner piccolo, con cui condividere il blog in altri siti?

      Elimina
  3. Non so sinceramente qualcosa con i libri, i colori scegli tu quelli che si abbinano con l'immagine magari solo la scritta se ci sta bene rossa se no scegli tu.. più che altro un bannerino piccolo con cui condividere in altri siti per l'immagine sopra non fa niente per ora si sta così il blog... ^^ Approposito sono venuta è mi piace moltissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, ti ho fatto il banner :) spero ti piaccia XD visto che non puoi venire su Facebook, ti allego il link qui, sperando che lo vedi e puoi salvartelo. Fammi sapere se ti piace, mi raccomando! Un bacio, Marta :*

      Link banner: http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539245_312469618819370_100001690037568_791068_1748815128_n.jpg

      Elimina
  4. E' bellissimo *_* grazie mille sei stata un tesoro! ora lo metto subitissimo non ci devo copiare pure questo link giusto? solo l'immagine.... grazie ancora!!!!!!

    RispondiElimina