domenica 6 ottobre 2013

Buona sera a tutti! Sono qui, come precedentemente annunciato sulla mia pagina autore ufficiale, per darvi qualche indiscrezione sulla nuova storia alla quale sto lavorando. Come detto precedentemente su Facebook, parlerò – ma più avanti – anche dell'altro progetto, di cui avevo accennato poco o niente nelle scorse settimane. Per il momento, comunque, voglio parlare di questa storia. Direi di cominciare dal titolo, ovvero Shattered.
Per chi non lo sapesse, esso significa "in frantumi - rotto - spezzato", qualcosa che è andato in pezzi, insomma. Perché ho scelto questo termine? Perché, di recente, ho la canzone dei Trading Yesterday in testa; ciò, tuttavia, non significa che questo nuovo racconto sia una song-fiction, perché non è assolutamente così. È stato bizzarro scoprire, successivamente, quanto il testo e il significato di questa canzone potessero integrarsi perfettamente con la mia storia, diventando – perché no? – una sorta di colonna sonora.
Vi copio, di seguito, ciò che ha detto il cantante sul significato di questo singolo:

"Ti svegli una mattina e non sai chi sei, cos'è il tempo, quanto sei stato fuori, cosa ti è successo; e tutto è diverso. Le persone che ami sono andate via o sono cambiate, le cose su cui potevi contare sono state cancellate, il mondo che conoscevi non solo non esiste, ma sembra che non sia mai veramente esistito. Ti svegli da un sogno per scoprire che tutto quanto fino ad ora era, appunto, solo un sogno. Questa canzone non riguarda il viaggio per tornare a casa, ma riguarda il fissare il proprio sguardo sulla casa. Ha a che fare con l'alzarsi e fare il primo passo."

La spiegazione del cantante l'ho trovata impeccabile per il senso della mia storia: il dover andare avanti, l'essere costretti ad andare avanti, soprattutto quando perdi tutto; quando la tua vita è stata sempre una salita senza un attimo di sosta e il tuo passato è macchiano dal sangue di ferite che, forse, non si rimargineranno mai.



[ fonte imm.: www.pitturiamo.it ]
Ricordo che tutte le trame, le curiosità, le news, e tutto il materiale presente nella pagina o nel blog che riguarda la scrittura – la mia scrittura, i miei testi – sono di mia unica proprietà, ovvero sotto copyright.
Violet Moon ©2013 – All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento