mercoledì 26 febbraio 2014

Review Essence. / Stay With Me Longlasting Lipgloss & Stay Matt Lip Cream.

Buon pomeriggio a tutti! Sono di nuovo qui con la rubrica MY MAKE UP TIME, per parlarvi di due prodotti della linea Essence. Questo post, ad essere onesta, è stato parecchio inaspettato; a dirla tutta, non era affatto in programma, ma scoprendo un piccolo – anzi, grossissimo – cambiamento riguardante la linea permanente di Essence, ho pensato di invitarvi – se non lo aveste già fatto – a farci un pensiero, finché siete ancora in tempo. Di cosa sto parlando? Degli Stay Whit Me Longlasting Lipgloss e degli Stay Matt Lip Cream. I primi sono gloss veri e propri, ma con una texture più pigmentata e duratura, mentre i secondi sono delle tinta labbra che, a differenza delle normali tinte, tendono a seccare molto, molto meno. Ovviamente, poi, è tutto molto soggettivo.
Di seguito, quindi, vi lascio le mie opinioni personali.


STAY WITH ME LONGLASTING LIPGLOSS

DETTAGLI DEL PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL SITO.

Super gloss: tonalità meravigliose per un finish estremamente glossy, grazie alla texture altamente pigmentata. La speciale forma dell’applicatore garantisce un risultato facile ed immediato.

All’inizio, le colorazioni disponibili erano quattro, poi sono diventate sei, in seguito sette. Ora, alcune sono state tolte (es.: 01. Me & My Ice Cream / 04. Trendsetter / 05. I Like Cotton Candy / 06. Berry Me!) e sostituite con le nuove colorazioni, ovvero: 10. Pretty Witty / 11. Choose me! / 12. Material Girl). Tra il mese di Febbraio e Marzo, questa linea di gloss dovrebbe essere svenduta – perciò trovata in saldo – poiché in primavera verrà rimossa dalla linea permanente, introducendo nuove collezioni. Questo è il motivo per cui ho pensato di fare questa review.
La storia su come ho scoperto questi Lipgloss è davvero singolare. C’era la mia migliore con me ed eravamo andate alla Essence perché lei si era innamorata del mio ombretto. Davanti allo stand, adocchia questo gloss (nella tonalità 02. My Favorite Milkshake) e lo prova. Se ne innamora, ma lo rimette a posto. Come lei, anche a me era piaciuto moltissimo, così, indecisa lei, decido di prenderlo io. È stato amore a prima prova! Il Lunedì mattina l’ho messo per andare a lavoro e mi è durato tutto il tempo, nonostante un caffè a metà mattina. In un periodo di saldi, perciò, ne ho comperati altri due: 01. Me & My Ice Cream – ora fuori commercio, scusate! – e 03. Candy Bar. Sono i gloss più pigmentati e a lunga tenuta che abbia mai provato. Basta poco prodotto e le labbra già acquistano un bel colore, molto simile a quello che si vede nell’immagine soprastante e nel tubetto chiuso. La durata, per essere un Lipgloss, è davvero impressionante: a me resta ben fissato anche per tutta la mattina, cioè quattro ore buone. Il packaging è molto carino, piccolo e anche comodo da portare in borsetta: il tappo e le scritte sono di colore nero, il tubetto è di plastica spessa, trasparente. L'applicatore è particolare, ma, sebbene in molti lo trovino fastidioso, io lo adoro. La forma è a clessidra, e secondo me favorisce una buona scorrevolezza e dosatura del prodotto. Se proprio non piace, basta utilizzare un pennellino labbra o l’applicatore che più piace di un ex gloss e il gioco è fatto. Essendo Lipgloss, non tendono a seccare le labbra, ma, a differenza di altri gloss che, dopo un’ora sono già andati via, questi persistono, probabilmente a causa della loro texture più cremosa e, quindi, più appiccicaticcia. Malgrado tutto, per quanto mi riguarda, non è assolutamente fastidiosa. Il finish non è opaco, ma non presentano troppi glitter seccanti, che magari non a tutte piacciono.
Stanno andando a ruba, a causa della decisione della Essence di toglierli dalla collezione permanente, perciò, se voleste provarli, affrettatevi! Io sto facendo scorta, e non riesco a trovare il mio preferito (il numero 02) da nessuna parte, infatti sto dando i numeri. Il mio è quasi finito, e se non lo trovo penso che ucciderò il direttore della casa cosmetica che ha avuto questa brillante idea di togliere un gloss davvero, davvero valido dal mercato, soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo.
● Io lo straconsiglio! Se sdegnate questa marca, per una volta, lasciate le avversità a casa e provate questi gloss. Ne vale veramente la pena.
● Il prezzo è di 2,49 Euro (se li trovate in svendita, dovrebbero costare sull’1,19) per 4ml di prodotto.

● Le colorazioni disponibili, al momento, sono sette.
Sono davvero dispiaciuta dalla decisione di togliere questi Lipgloss dalla linea permanente. Sono, per me, prodotti ottimi e abbordabili; costano poco e fanno quel che promettono.



STAY MATT LIP CREAM


DETTAGLI DEL PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL SITO.

Colori intensi a lunga durata per l’effetto opaco più trendy che le vostre labbra abbiano mai visto! La nuova formula delicata regala alle labbra un effetto matt straordinariamente piacevole, grazie anche al delicato sapore di vaniglia.

Ho provato questi Lip Cream dopo averli trovati online. Ne parlavano tutti molto bene, così mi sono detta: «Perché no?» Lo stand, quel giorno, era ben fornito, quindi a mia disposizione c’erano tutti i quattro colori, che sono: 01. Velvet Rose; 02. Smooth Berry; 03. Soft Nude; 04. Silky Red. L’ordine va da sinistra a destra, guardando l’immagine soprastante.
Ai tempi, comprai solo lo 01. Velvet Rosa, ma sto seriamente vagliando l’ipotesi di comprare anche lo 03 e, perché no, gli altri due (i colori più accesi che non uso mai moltissimo). A breve, come i gloss sopra, anche questi andranno fuori produzione! E mi dispiacerebbe veramente molto non provare le altre tinte. Perché? Semplice. Sono davvero, davvero favolosi, questi Stay Matt! Il packaging ricorda quello dei gloss della linea Stay With Me, come potete vedere, con l’unica diversità che riguarda il colore delle scritte e del tappo (nero negli Stay With Me, argento negli Stay Matt). Il tubetto è di plastica spessa, trasparente. L'applicatore è analogo a quello dei più comuni lucidalabbra, in spugna e tagliato trasversalmente in punta. Il prodotto in sé è davvero, davvero ottimo, specialmente per il rapporto qualità prezzo. La texture è cremosa, il finish opaco e omogeneo. Nonostante sia facilmente stratificabile, una sola passata risulta sufficiente per ottenere un colore ben calibrato e duraturo. Appena applicato risulta confortevole, idratante e le labbra sono molto morbide. A me, personalmente, rimangono morbide anche dopo diverse ore, ma ho letto in giro che chi soffre di grandi secchezze labiale riscontra alcuni problemi – non irrisolvibili, però. Sono delle tinte labbra, non gloss o burrocacao o rossetti, quindi è normalissimo che tendano a seccare un po’. Anche le tinte della Revlon, per farvi un esempio di marca non troppo spicciola, seccano le labbra. È normale, in quanto il colore viene “stampato” sulle labbra, altrimenti non avrebbe senso usare l’appellativo di tinte. Io risolvo applicando semplicemente un po’ di burrocacao prima, mentre mi preparo, e quando arrivo a dover truccare le labbra lo tampono, portandolo via delicatamente, in modo che le labbra siano super idratate. Dopodiché, con attenzione, applico la tinta. Per chi non avesse voglia di fare tutto questo, in alternativa, si potrebbe utilizzare un gloss trasparente dopo l’applicazione dello Stay Matt, perdendo, però, l'effetto opaco.
Il colore sulle labbra risulta parecchio durevole – a me arriva fino a quattro/cinque ore! –, e facendo un po' di attenzione riesce perfino a resistere i pasti. Un chicca è la loro profumazione, che personalmente adoro: una fragranza di caramello buonissima (anche se i dettagli del prodotto suggeriscono vaniglia, ma a me non sembra). È delicata e per niente stucchevole o nauseante.
Questi Lip Cream, secondo me, sono la versione più economica, ma totalmente fedele, degli Stay Matte Lip Cream della NYX (marca di cosmetici non commerciati in Italia, ma comprabili sul loro sito internet; se interessati, cliccate qui). L’unica differenza è che quelli della Essence restano più opachi e seccano meno rispetto ai primi della NYX.
● Io li straconsiglio. Il prodotto è ottimo, il prezzo è abbordabile e fa quel che promette.
● Il prezzo è di 2,49 Euro (se li trovate svenduti, dovrebbero metterli a 1,19) per 4ml di prodotto.

● Le colorazioni sono quattro.
Come già detto, mi spiace davvero tanto che questi – come quelli sopra – vengano tolti dalla produzione, perciò tenterò di fare più scorta possibile. Se trovate uno stand Essence e li adocchiate, prendeteli! Anche se non siete troppo convinte della Essence, perché preferite spendere soldi per marche come Chanel o Dior, io ve li consiglio. Tentar non nuoce; l’occasione è l’ultima; il prezzo, per la loro qualità, è ridicolamente basso.

__________________________________________

Per questo aggiornamento inaspettato e fuori programma, è tutto.
Se li trovate e li provate, fatemelo sapere. E fatemi sapere se condividete il mio pensiero o no! Come l’altra volta, se avete qualche domanda da farmi, sull’ICI o dove si possono trovare i prodotti, non esitate a chiedere. Se avete, poi, qualche richiesta più particolare, anche per review future, fatemelo sapere! Se posso recuperare il prodotto o magari è già presente in casa, darmi la mia opinione non mi costa nulla.
Un bacio e alla prossima! :*

Nessun commento:

Posta un commento