mercoledì 1 ottobre 2014

Books Corner: consigli di lettura e prossime recensioni sul blog

Buona sera a tutti! In queste settimane sto valutando come portare avanti le altre due rubriche del blog (cucina e make up) vagliando anche l'idea di usufruire di qualche rubrica in voga in altri blog (menzionando il creatore, ovviamente) come ad esempio: WWW... Wednsdays, Chi ben comincia..., Reading the movie e così via. Quelle che più mi appassionano e mi piacciono, insomma. Evito di crearne da me perché ho notato che ormai ne sono state inventate di ogni, e non vorrei per ignoranza mancare di rispetto a qualcuno. Perciò, chissà... Magari al mio angolino dei libri (Books Corner) presto ci saranno altre piccole rubriche :)
Proprio oggi, sulla mia pagina autore, ho posto questo quesito: Molto spesso mi viene chiesto come mai ho deciso di scrivere e, soprattutto, esordire con una trilogia Urban Fantasy, poiché questo filone negli ultimi anni è poco letto. Il romanzo rosa o i più chiamati romanzi Young (New) Adult spopolano sia sul web che nelle librerie. E' una cosa che ho letto molto anche in giro, lo ammetto. Secondo voi è vero? Se sì, come mai il Fantasy in tutte le sue estensioni (Urban, Paranormal Romance e annessi) oramai è poco richiesto? Voi leggete un genere in particolare o è indifferente?
Personalmente, mi lascio conquistare dalla trama e dalla copertina. Un genere che proprio non reggo ed evito è quello erotico, specialmente quello che spopola dagli ultimi anni e che di erotico non ha niente. Se vi va, ditemi la vostra. Io, nel frattempo, vi segnalo due romanzi che hanno suscitato il mio interesse (e quello di mia madre xD). Uno l'ho già leggiucchiato, ma non mi ha fatto impazzire. Il secondo, invece, devo iniziarlo. Appena avrò terminato la lettura vi farò sapere cosa ne penso!

Autrice: Amy Bratley
Titolo: Amore, zucchero e cannella
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili
Prezzo: 5,90 €
ISBN: 978-8854142732
Pagine: 352, rilegato con sovracopertina

C'è un solo rimedio per alleviare le pene d'amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… 


Autrice: Amy Bratley
Titolo: Segreti, bugie e cioccolato
Casa editrice: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili
Prezzo: 5,90 €

ISBN: 978-8854161986
Pagine: 416, rilegato con sovracopertina


Quando Ethan, l’amore della sua vita, l’ha lasciata senza una spiegazione da un giorno all’altro, Eve aveva il cuore a pezzi e pensava che non sarebbe mai più riuscita a essere felice. Invece il tempo sembra aver curato le sue ferite e, pian piano, Eve è tornata a sorridere. Ora, a distanza di tre anni, ha un nuovo fidanzato, Joe, e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Insomma, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto.
Almeno fino a quando Eve non si lascia convincere da Joe a partecipare a una gara culinaria organizzata dal giornale per cui il ragazzo lavora: ognuno dei partecipanti preparerà una cena a casa propria per gli altri concorrenti, i quali dovranno poi dare un voto al loro ospite. Tra mille dubbi, ansie e timori, Eve finisce per lanciarsi a capofitto nella sfida, e si mette ai fornelli. È intenta a preparare i suoi manicaretti, quando si ritrova davanti l’ultima persona al mondo che avrebbe desiderato invitare a cena: Ethan. Possibile che il destino abbia deciso di metterla di nuovo di fronte all’uomo che le ha spezzato il cuore?
o

 
Questi sono i libri suggeriti per oggi. Li avete letti? Li conoscete? Fatemelo sapere!
Questo week end non ci sarò, perciò fino a settimana prossima non sarò molto reperibile. Tornerò con le recensioni di due libri letti tempo fa: Sette anni senza di te di Musso e Marked di P.C. e Kristin Cast. Dell'ultimo parlerò anche in generale della serie.
Anche per oggi vi saluto!
Un bacione grande, alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento