mercoledì 24 dicembre 2014

Speciale Vigilia: ANTEPRIME Newton Compton & Offline.

Buona 24 Dicembre a tutti! Oggi faccio proprio una toccata e fuga, in primis per augurarvi buone feste e in particolare buon Natale; in secundis, voglio svelarvi altri due titoli in pubblicazione per la Newton nel mese di Gennaio. Ma prima, apro una parentesi su una questione molto interessante.
Premettendo che non è un argomento tipico del blog, ma quando la ragazza mi ha contattata per richiedere una segnalazione, la sua idea e quella dei suoi collaboratori mi è sembrata buona. Così ho accettato di parlarne qui. Mi riferisco al progetto di OFFLINE, una webserie nata dalla passione in comune di questi intraprendenti ragazzi. Offline è l’espressione di cosa la tecnologia e la passione, unite assieme e usate nel modo giusto, possono creare. Episodio dopo episodio, vengono mostrati i lati positivi e negativi della tecnologia. Come, ad esempio, una relazione nata attraverso i social network; un amore che continua ad essere consolidato, nonostante la lontananza, attraverso internet; le insicurezze che cercano di essere colmate attraverso apprezzamenti come numerosi “mi piace” ad una foto o ad un post pubblicato. Oppure, nei casi più estremi, di come possa essere pericoloso esporre la propria identità sul web. Offline nasce da un gruppo di ragazzi che hanno voglia di dare il loro contributo a ciò che amano.
Io vi invito a visionare la pagina Facebook di questa fenomenale iniziativa. Secondo il mio modesto parere, l'idea e l'intraprendenza di questo gruppo di ragazzi va premiata.
E adesso passiamo alle prossime pubblicazioni della Newton! Sto parlando di Buonanotte amore mio e Una brava ragazza.

Titolo: Buonanotte amore mio
Autore:
Daniela Volonté
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
In uscita l'8 Gennaio 2015

ISBN: 978-8854172234
DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK

Il fenomeno editoriale del 2015
L'esordio che ha stregato i lettori in rete

TRAMA: Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate… 
__________________________________________________________________________________
-
Titolo: Una brava ragazza Autore: Mary Cubika
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
In uscita l'8 Gennaio 2015

ISBN: 978-8854175839
DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK

Numero 1 in America
Pagina dopo pagina ti chiederai cosa accadrà
Un grande thriller


TRAMA: Ha seguito la sua vittima per giorni. Sa dove vive, dove lavora e dove va a fare la spesa. Non conosce ancora il colore dei suoi occhi o l’espressione che assume quando ha paura. Ma lo scoprirà.
Mia Dennett è figlia di un importante giudice di Chicago, ma ha scelto di condurre una vita semplice, lontana dai quartieri alti e dalla mondanità in cui è cresciuta. Una sera come tante, entra in un bar per incontrare il suo ragazzo ma, all’ennesima buca di lui, Mia si lascia sedurre da un enigmatico sconosciuto dai modi gentili. Colin Thatcher – questo il vero nome del suo affascinante nuovo amico – sembra il tipo ideale con cui concedersi l’avventura di una notte. Peccato che si rivelerà il peggior errore della sua vita: Colin infatti è stato assoldato per rapirla. Ma quando Thatcher, invece di consegnare l’ostaggio, decide di tenere Mia con sé e di nasconderla in un remoto capanno del Minnesota, il piano prende una piega del tutto inaspettata. A Chicago, intanto, la madre di Mia e il detective Gabe Hoffman, incaricato delle indagini, sono disposti a tutto pur di ritrovare la ragazza, ma nessuno può prevedere le conseguenze che un evento tanto traumatico può avere su una famiglia apparentemente perfetta…

Un successo internazionale, un thriller originale da leggere in modo compulsivo…
fino al finale mozzafiato!
__________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate di questi due nuovi titoli? Il secondo mi intriga parecchio, da buona amante dei thriller xD
Io vi auguro nuovamente una buona Vigilia e un felice Natale! Domani e dopo il blog va in un po' in vacanza... Torniamo il 27 con la recensione di Proibito.
Un bacione a tutti, alla prossima!
Samantha | Violet Moon

Nessun commento:

Posta un commento