venerdì 6 febbraio 2015

ADVICES READING #1 | La carezza del destino, Ti aspettavo, Obsidian.

ADVICES READING
Rubrica inventa da me che riguarda, come dice il titolo, i consigli di lettura 
In ogni post, vi segnalerò libri - nuovi o vecchi - che secondo me dovreste leggere.
___________________________________________________________________________________

Buona sera a tutti, lettori! Come dice il titolo e come avevo anticipato anche ieri, eccomi qui ad inaugurare un'altra nuova rubrica del blog. Sto parlando della Advices Reading, ovvero i consigli di lettura. E per aprire questo nuovo angolino, ho pensato di consigliarvi tre serie che mi hanno piacevolmente colpita fra il 2014 e il 2015, di cui a breve usciranno i seguiti. Siete pronti? xD Partiamo allora!


La carezza del destino, di Elisa S. Amore.
★★★★★

Ho amato questo libro e il seguito, L'inganno della notte, e chi segue il blog lo sa bene. Da subito la storia fra Gemma e Evan mi ha trascinata in un universo nuovo, ricco di novità, magia, luce, oscurità, passione e, soprattutto, amore. Ogni parola è pura poesia. Ci sono libri scritti divinamente, ma se non c’è la componente emotiva, secondo i miei gusti non riusciranno mai a toccare l’anima. Come invece questa storia ha fatto. Un romanzo tutto italiano che, secondo me, fa capire che non serve andare a cercare altrove dei fantasy ben scritti. Un romanzo che è diventato un caso editoriale prima ancora della sua pubblicazione con la Nord. Un romanzo che tocca le corde del cuore e dell’anima, lasciando che le sue parole si trasformino in un balsamo caldo e lenitivo per chi vuole sognare, lasciando che la storia d’amore di Evan e Gemma culli le proprie ore. Un romanzo che, secondo il mio personalissimo punto di vista, merita di essere letto.

Ti aspettavo, di J. Lynn.
★★★★★

Per chi ancora non lo sapesse, J. Lynn è lo psedudonimo di Jennifer L. Armentrout. E se prima credevo che fosse una pazzia sostenere che il suo nome fosse una garanzia, oggi ritiro tutto: qualsiasi cosa scriva questa donna è favolosa.
Avevo adocchiato questo libro nella sua versione originale, ovvero Wait for you, e quando uscì per la Nord saltai di gioia. Di questo romanzo, prima di tutto, ho amato la realisticità. I personaggi, i protagonisti soprattutto, non sono idealizzati o finti, come accade in parecchi libri, oramai. Avery Morgansten mi ha da subito suscitato molta tenerezza e lo scoprire cosa si celasse nel suo passato ha accentuato il mio interesse nei confronti della storia. E Cameron è il ragazzo per eccelenza. Lua dolcezza e determinazione, il modo in cui sta vicino ad Avery anche quando lei lo allontana. Ti aspettavo è stato una conferma e una lettura fantastica, che sicuramente consiglio. L'amore è senz'altro il perno del libro. Un amore dolce, romantico, travolgente e sensuale che ti fa capire che tutto, accanto alla persona giusta, si può superare.

Obsidian, di Jennifer L. Armentrout.
★★★★★

Come ho detto sopra, quest'autrice è una garanzia senza scherzi. Se ho amato Ti aspettavo e gli altri libri della serie, Obsidian e l'intera saga Lux fino ad ora pubblicata dalla Giunti mi ha tolto il fiato. I personaggi sono qualcosa di incredibile, così come la storia e i rapporti fra di loro. Katy è una protagonista tosta, che lotta e non si tira indietro; Daemon è difficile da inquadrare all'inizio, ma nonostante il suo caratteraccio si fa subito amare. E sebbene mi riporti alla mente il telefilm Roswell, per alcuni dettagli, per altre questioni Obsidian è una ventata di freschezza in mezzo a saghe che trattano di figure più conosciute, come gli angeli o i vampiri. Perciò, se non conoscete ancora questa serie o siete in dubbio, io vi consiglio di togliervelo leggendola. Inoltre, la casa editrice ha fatto uscire i primi tre volumi in formato tascabile ad un prezzo davvero piccolo. Io mi ci sono buttata a capofitto e ho fatto davvero bene. Mi sono pentita di non averle dato una possibilità prima, e adesso non vedo l'ora di avere fra le mani il penultimo capitolo.
__________________________________________________________________________________

Questi sono i libri di oggi e, come ho aniticipato all'inizio, li ho scelti sia per le stelline che si sono aggiudicati da parte della sottoscritta, sai perché nei prossimi mesi usciranno i nuovi capitoli delle rispettive serie. A Febbraio potremmo leggere Origin, l'atteso quarto capitolo della saga Lux, mentre Rimani con me è il terzo volume della serie Wait for you, con protagonista Calla. A Marzo, invece, la Nord pubblicherà il tanto atteso e agognato terzo capitolo della Touched Saga, ovvero Il potere dell'oscurità. Insomma, tante uscite che meritano attenzione! E se non conoscevate i primi volumi di queste favolose serie è tempo di rimediare.
Come sempre, aspetto con ansia di sapere la vostra opinione ;)
Alla prossima,
Samantha | Violet Moon
(Ancora per poco...)

Nessun commento:

Posta un commento