lunedì 23 febbraio 2015

Stranger Book #1 | "Nocte" di Courtney Cole

Buon pomeriggio a tutti, readers! E buon inizio settimana. Apro questo Lunedì, seppur un po' tardi, con l'inaugurazione di una delle nuove rubriche da me ideate tempo fa. Parlo di Stranger Book, dove vi segnalerò libri stranieri che qui in Italia non sono ancora usciti. E apro questa rubrica con un romanzo trovato sul blog di Glinda, Atelier dei libri, diverse settimane fa. Un romanzo che mi ha fatto maledire la mia incapacità di gustarmi una storia senza traduzione. Ma andiamo subito a guardare la copertina e leggere la trama.

STRANGER BOOK
Rubrica creata da me, che segnalerà libri non ancora pubblicati in Italia ma che hanno attirato la mia attenzione.
In Stranger Book [libro sconosciuto] darò spazio a quei libri che spero vivamente di leggere, presto o tardi.
___________________________________________________________________________________


 Nocte, Courtney Cole
TRILOGIA | ANCORA INEDITO IN ITALIA
Salvami e ti salverò.
Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un intero. L'altra mia parte ― il mio fratello gemello, il mio Finn è pazzo. Lo amo. Più della mia vita, più di ogni altra cosa. E anche se ho il terrore che mi trascinerà giù con lui, nessuno può salvarlo tranne me. Sto facendo tutto il possibile per rimanere a galla in un mare di follia, ma sto affogando ogni giorno di più. Quindi cerco un appiglio, qualcosa a cui aggrapparmi. Dare Dubray. Lui è il mio salvatore e il mio anti-Cristo. Le sue braccia sono il posto dove mi sento al sicuro, dove ho paura, a cui appartengo, dove mi sento persa. Lui può guarirmi, rompermi, amarmi e odiarmi. Lui ha il potere di distruggermi. Forse questo è giusto. Perché non riesco a salvare Finn e amare Dare senza fare ad entrambi del male. Perché? A causa di un segreto. Un segreto che sono così impegnata a cercare di capire, che non l'ho nemmeno visto arrivare. E non lo vedrete arrivate nemmeno voi.
___________________________________________________________________________________

Sfido chiunque a non innamorarsi di una trama del genere. Seriamente. Appena la lessi, cominciò a montarmi addosso una curiosità davvero assurda. Come se un animale mi graffiasse la pelle, scavandomi nel cervello. E sono davvero contenta di annunciare che, notizia scoperta sempre grazie al gruppo di Glinda, la Fabbri pubblicherà in Italia questo romanzo. Ecco perché ho scritto "ancora inedito" e non solo "inedito" xD Ammetto di essere un po' spaventata per la copertina con cui uscirà e, soprattutto, con che titolo. Ma cerco di pensare al lato positivo: indipendentemente da come usce, potrò e potremo finalmente leggerlo!
Voi cosa mi dite? Conoscevate questo romanzo? In caso di risposta negativa, vi ispira? Fatemi sapere i vostri pareri!
Alla prossima e un bacione a tutti,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento