giovedì 4 giugno 2015

Kindle Mania #1

Buona sera, readers! Come avevo anticipato ieri (o l'altro ieri, non ricordo u.u') ho creato una nuova rubrica per il blog. Kindle Mania, questo il suo nome, sarà una rubrica finalizzata prettamente agli ebook. Al mio compleanno mi è stato regalato il Kindle e, nonostante l'infinità di titoli che ci ho trovato dentro, acquistare ad un piccolo prezzo è una gran figata! Ed è, per l'appunto, diventata la mania degli ultimi anni. Pertanto, tra gli ebook mandatimi dai self, quelli scaricati con le promo del Kindle Store o semplicemente acquistati e, ancora, quelli omaggiati dalle case editrici, ho intenzione di illustrarvi i nuovi arrivi del mio lettore man mano che entro in possesso. Un po' come faccio con la rubrica Welcome to my library, dedicata però prettamente ai cartacei. Anche se con una grafica differente.

KINDLE MANIA
Rubrica creata da me. Una sorta di Welcome to my library [Benvenuti nella mia libreria] riservata agli eBook, libri digitali che da anni sono diventati una vera e proria mania. Soprattutto per il poco spazio che occupano e i loro piccoli (a volte) prezzi. In Kindle Mania vi presenterò tutti i miei nuovi eBook, sia acquistati che omaggiati dalle case editrici con cui collaboro o dagli autori (self e non) che vogliono una recensione del loro lavoro.
___________________________________________________________________________________

Non posso farvi l'elenco di quelli trovati nel lettore. Sono troppi e non finiamo più xD Vi elenco, però, i nuovi arrivi degli ultimi giorni.

ACQUISTATI

  

Ho visto il film de Il grande Gatsby e, sinceramente, ho sempre voluto poter leggere il romanzo. Così è stato uno dei primi che ho scaricato, appena la Newton lo ha messo online. Per quanto riguarda Forse un giorno della Hoover ero dubbiosa perché in molti, non so bene perché, avevano paragonato questo romanzo a Colpa delle stelle. Sto per dire un'eresia, ma a me non ha fatto impazzire. Pertanto, sapendo di questa somiglianza, ho lasciato perdere. Ma quando la casa editrice lo ha messo in promozione a € 1,99 mi sono buttata. Il mio splendido migliore amico lo stavo invece cercando, ma in libreria non lo trovavo mai, giuro! Così ho pensato di acquistare l'ebook, scontato anche dalla Newton, e di leggermi questa trilogia in digitale.


INVIATI DALL'AUTORE


Miriam mi ha inviato questo romanzo, primo di una serie, a fine settimana scorsa. Non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma la trama mi ha intrigata da subito. Trovate la sinossi di Chemical Games. Equzione equatoriale degli abissi cliccando sul titolo.


OMAGGIO CE


Gli omaggi delle case editrici sono tutti della Fabbri. Non avendo ancora acquistato il primo romanzo della Rayven a causa del finale super cliffhanger, ma essendo interessata a leggere il secondo volume sotto richiesta, la CE me li ha mandati entrambi. Con l'aggiunta, come potete vedere, di A fior di pelle di Sophie Jackson.
___________________________________________________________________________________

Resto dell'idea che un libro fatto di pagine e inchiosto sia qualcosa di non paragonabile e indecrivibile. Il Kindle (come il Kobo o qualsiasi altro e-reader) non potrà mai sostituire il mio amore per i libri stampati. Tuttavia, non avrei mai potuto acquistare in due/tre giorni tutti questi titoli, non al prezzo irrisorio con cui li ho presi e, soprattutto, non senza occupare uno scaffale intero. Infatti se continuo ad comprare cartacei, per non parlare di quelli mandati dalle CE, la mia libreria mi butterà fuori dalla stanza per avere più spazio. Voi cosa mi dite? Sia della differenza tra ebook e cartaceo che sui titoli soprastanti. Aspetto come sempre le vostre opinioni.
E restate sintonizzati sul blog! In serata pubblicherò la recensione di Campari a colazione.
Un bacione a tutti,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento