sabato 29 agosto 2015

Segnalazione: "Il tuo corpo adesso è un'isola" di Paola Predicatori

Buona sera, readers! Non mi dilungo molto perché la giornata di oggi è stata a dir poco fastidiosa. Tra casini che me le stanno facendo girare, il caldo che è tornato a rompere (e io odio il caldo!) e una serata di cui ho poca voglia, spero domani arrivi in fretta così magari provo a rilassarmi. Inoltre, tra domani e lunedì penso che pubblicherò in anteprima la recensione di Liv, forever. Romanzo che uscirà per DeAgostini il 1 Settembre.
Adesso vi lascio con una segnalazione per Rizzoli. E' uscito ieri il libro di Paola Predicatori, Il tuo corpo adesso è un'isola. Di seguito tutte le informazioni.

Titolo: Il tuo corpo adesso è un'isola
Autore: Paola Predicatori
Editore: Rizzoli
Pagine: 252
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 28 Agosto 2015

Una ragazza, Adele, diversa, scomoda. Un fratello a cui è difficile trovare un posto. E lui, Ascanio, che vuole disperatamente essere libero.
Dopo Il mio inverno a Zerolandia, esordio fulminante tradotto in otto lingue, Paola Predicatori torna con un nuovo romanzo aspro e potente.

Ascanio è stanco. Dei suoi amici, dei suoi genitori, di tutto, eppure vuole che nulla cambi e l’atteggiamento di indifferenza che offre a quanti lo circondano è l’unico modo che conosce per continuare a cullarsi giorno dopo giorno in un presente sempre uguale. Quando però a scuola conosce Adele, i ricordi tornano e minacciano il suo piccolo mondo tranquillo mandando in pezzi la facciata che si è costruito e che lo protegge. Sarà proprio lei a insegnargli il valore di una libertà assoluta che a poco a poco lo spinge lontano dagli altri e dai vincoli della famiglia. E poi c’è Jacopo, quel fratello il cui ricordo ogni volta lo conduce verso quella parte di sé intrappolata nella memoria e mai vissuta completamente. Infine, quando tutto diventa troppo difficile da comprendere e la libertà diventa un bisogno insopprimibile, Ascanio fugge. Alla ricerca di un’isola.
___________________________________________________________________________________

La trama di questo romanzo mi stuzzica. E a voi?
Come sempre mi fa piacere leggere i vostri pareri. Ovviamente se vi va xD
Alla prossima e buona serata,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento