lunedì 25 gennaio 2016

Chi ben comincia... #5

Buon inizio settimana a tutti, readers! Com'è andato il vostro lunedì? Il mio direi abbastanza bene. Sono anche andata a comprare nuovi box per sistemare un po' i miei prodotti di cosmesi e la cancellerie, e anche se non ho trovato esattamente quello che cercavo mi reputo più che soddisfatta!
Ho deciso di aprire la settimana con un nuovo post della rubrica CHI BEN COMINCIA... :) Adoro questa rubrica, ma nel 2015 non l'ho sfruttata molto, quindi spero di farlo maggiormente quest'anno. Io quindi vi saluto e spero che vi godiate l'inizio del romanzo scelto oggi per voi ;)

CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.
_______________________________________________________________________________

Sono nato invisibile.
Non so come andarono le cose. Mia madre si recò in ospedale aspettandosi un bambino normale, visibile? O credeva nella maledizione, sapeva cosa sarebbe successo e quindi partorì in segreto? È un’immagine così strana, persino per me: un neonato invisibile, introdotto nel mondo. Come fu quel primo momento? Quando mia madre mi tenne in braccio e non c’era nulla da vedere, solo percepire? Non me l’ha mai detto. Per lei, il passato era invisibile comeioero invisibile. Le sfuggì di bocca che era una maledizione, alcune brevi parole con mio padre, che non avrei dovuto sentire. Ma ormai era fatta. Nessun perché. Nessun percome. C’era solo quel fatto, nudo e crudo, ed era la mia vita. Invisibile. Sono invisibile.

La Newton mi ha mandato l'ebook di questo romanzo, e devo ammettere che mi incuriosisce parecchio. E' nel mio Kindle e aspetta di essere letto, perciò spero di iniziarlo a breve e di non rimanerne delusa! 
Cosa mi dite di questo incipit? Qualcuno di voi lo ha già letto? In caso affermativo, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento