martedì 2 febbraio 2016

MustHave #2 | 31.01.2016

Buona sera, readers. Come va? Ho da poco concluso la lettura di Quella notte tutto è cambiato, e purtroppo non mi ha fatto impazzire. Se l'inizio aveva qualcosa di interessante, via via è andato a perdersi. Pubblicherò la recensione nei prossimi giorni, sperando di spiegarmi meglio. Ancora una volta non sono riuscita a rispettare la 'data di scadenza' per questa rubrica, ma questo weekend mi è stato quasi impossibile dedicarmi al blog. E ieri sera, mentre sistemato il post, Blogger faceva i capricci :/ Ma, lasciando perdere le mie giustificazioni, eccomi con il nuovo post della nuova rubrica. MUSTHAVE. Che, come leggerete dal titolo, riguarda il mese di gennaio (anche un po' ovvio, visto che non saprei quali sono i preferiti del mese iniziato oggi). Insomma, adesso smetto di ciarlare e vi lascio i miei must del mese appena concluso. E se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Everneath, Brodi Ashton
Gennaio è stato un mese un po' fiacco per la lettura. Non ho letto moltissimo e non ho trovato un romanzo che mi colpisse granché. Anzi, alcuni li ho finiti per inerzia... Poi la DeAgostini è uscita con Everneath, questo romanzo d'esordio - primo libro dell'omonima trilogia, tra l'altro - e finalmente qualcosa è scattato. Perciò, la scoperta del mese, per quanto riguarda i libri, è sicuramente Everneath (qui la recensione). Ho davvero adorato questo romanzo, la storia... Ha sicuramente le sue pecche e delle cosucce che non mi hanno fatto impazzire, ma nel complesso sono per l'appunto cosucce. Il pezzo forte di questo romanzo, comunque, credo sia la mitologia. La Ashton, infatti, non rimoderna soltanto il mito greco di Ade e Persefone, ma aggiunge a questo a questo quadra già intrigante miti egizi e quello di Orfeo ed Euridice. Insomma, per una come me affascinata dalla mitologia - tutta - questo romanzo non poteva non entrare in questa rubrica.

MUSICA
Let it go, Demi Lovato
E' da dicembre che ho in testa la canzone del film Disney Frozen. Non esattamente la versione del film, ma quella che fa parte della colonna sonora e cantata da Demi Lovato. E boh, non lo so... continuo a canticchiarla e la sera, al computer, magari la metto e me l'ascolto. E' favolosa, non potete negarlo xD Mi piace il ritmo, le parole... Tutto. Poi adoro il film. Penso c'entri un po' anche la quarta stagione di OUAT, che mi sto guardando su Rai4 da quando l'hanno mandata finalmente in chiaro. E visto che la stagione si basa, almeno per la prima metà, proprio su Elsa e compagnia bella, ogni volta che concludo un episodio ho bisogno di ascoltarla! Sono tutta matta, sì.

APPLICAZIONE CELLULARE
NON PERVENUTA
A gennaio non sono entrata in fissa per nessuna applicazione. Ho giochicchiato parecchio con quella di iTunes per cercare qualcosa che poteva interessarmi, ma non ho trovato nulla di che. Ho usato parecchio Instagram, ma neanche tutti i giorni - o quasi - quindi non penso che valga la pena inserirla. Magari la prossima volta.

PRODOTTO MAKEUP
Extreme matt powder foundation
Lo sto usando praticamente tutti i giorni. Solitamente lo adopero solo in estate, ma avendo una tenuta extreme ed essendo questo inverno parecchio freddo (quando gli gira) è perfetto per proteggere la mia pelle sensibile dal vento. A volte lo uso come cipria fissante, essendo compatto, altre volte puro. Ovviamente, se lo adopero come cipria per fissare il fondo liquido ci vado leggerissima, prendendo l'indispensabile. Anche se devo ammettere che non fa per niente il mascherone. Okay, nessuno dei fondotinta che compro lo fa, perché odio l'effetto mascherone, quindi anche se li mischio o altro non faccio comunque nessun danno. Il fondotinta è reperibile in qualunque profumeria, anche da Tigotà o Acqua&Sapone, e lo pago solitamente intorno ai € 16,00. Io ho la pelle chiarissima e uso la prima tonalità, cioè la 010 PORCELAIN.

CURA VISO E CORPO
Crema viso biologica Omia
Comprata a dicembre, è diventata la mia crema preferita. E' biologica, quindi 100% naturale, e non ha al suo interno nessuno tipo di 'schifezza'. E' priva di alcool, parabeni, oli minerali e siliconi... Insomma, per chi ha una pelle delicata che non ama particolarmene gli ici delle normali creme, questa marca è strepitosa. Io, ho un pelle mista, che d'inverno tende ad arrossarsi e diventare secca - al contrario dell'estate, che tende al grasso e quindi si lucida più facilmente. Ecco perché ho scelto la Nutriente e protettiva all'olio di mandorla ed estratto di malva, che oltra a nutrire e proteggere previene e attenua i rossori. E posso dire che fa esattamente ciò che promette. Non ho una zona secca, a parte quando magari rientro a casa o fa particolarmente freddo (ma basta applicarne un po' sul viso e passa tutto xD), e i rossori non si vedono quasi più. Io la adoro tutti i giorni, in piccole dosi, o un giorno sì e uno no... Dipende anche da come sta il mio viso. Ho trovato la crema al Gigante, e questa viene attorno ai € 7,00.

CIBO
Torroncini
Gennaio è il mese che, ovviamente, segue le feste. Immacolata, Natale, Capodanno, Epifania... E il periodo porta in casa più dolci del normale. Essendo rimasti i torroncini, fra poche altre cose, quelli morbidi e ricoperti di cioccolato fondente o bianco, sono entrata in fissa. E boh. Almeno un paio al giorno, finché non sono finiti, li ho mangiati. E qualcuno è anche scivolato in borsa.
__________________________________________________________________________________

E voi? Quali sono i vostri must di gennaio? Fatemelo sapere e, se vi andasse, commentate qui sotto con i vostri MustHave del mese! ;)
Alla prossima,
Feeling Reading 

Nessun commento:

Posta un commento