mercoledì 30 marzo 2016

SELF/ING CORNER #5 | Lo scrigno di Adymair: La saga completa

Buona sera, readers! Come state? Io sono un po' perplessa dalla notizia uscita questo pomeriggio sul romanzo italiano di Signora della mezzanotte. A quanto pare, la casa editrice americana ha inviato alla Mondadori il file sbagliato, ovvero la bozza e non quello definitivo che hanno utilizzato loro per stampa e pubblicazione. Distrazione? Non ne ho idea, stiamo tutti aspettando che la Chrysalide ci faccia sapere qualcosa.
Come avevo detto lo scorso mercoledì, poiché di recente ho poco tempo per la lettura, eviterò di pubblicare il WWW tutte le settimane. Almeno per un po'. Ecco perché quest'oggi ho deciso di pubblicare una segnalazione che è giunta nella posta della mia pagina Facebook proprio ieri. Questa saga non la conoscevo, è uscita agli inizi di marzo ed è già completa - cosa che so alletta parecchi lettori. L'autrice è Lucrezia Bertini e di seguito trovate tutte le informazioni!

Titolo: Lo scrigno di Adymair: La saga completa
Autore: Snee Drunningen (aka Lucrezia Bertini)
Autopubblicato
Pagine: 776
Prezzo eBook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 20,79
Data d'uscita: 7 marzo 2016
C’erano una volta, in un mondo lontano, Conti e maghi, elfi e cavalieri. Ma anche cose davvero stupefacenti. Un uomo indossa gli occhiali. Un altro adopera un cannocchiale. Qualcuno preme un interruttore e la luce elettrica viene accesa per la prima volta. È la Confraternita la madre di queste novità. La Confraternita osteggia i privilegi di cui godono i nobili, esige la redistribuzione delle ricchezze e si oppone a ogni forma di disuguaglianza, inclusa quella garantita dalla magia; attraverso la tecnica e il progresso scientifico, persegue il bene dei più e dei deboli, e per questo è odiata e temuta. Un giorno, in una tranquilla cittadina costiera, due sorelle, Eirien e Finduen, sono testimoni dell’omicidio di un alto prelato dell’ordine. Non si tratta di un caso, tantomeno del gesto isolato di un oppositore. È solo la prima tappa di un grande disegno, l’inizio della lotta per impadronirsi del potere sconfinato di un antico nemico, il potere definitivo e assoluto, il potere la cui sola esistenza minaccia di distruggere tutto ciò che la Confraternita ha costruito nei secoli. Loro malgrado, Eirien, Finduen e i loro amici, il giovane mago Atelmor e il vecchio bibliotecario Pheswan, si troveranno trascinati in un conflitto che va molto al di là delle loro semplici vite. Tra alleati insospettabili e nemici inaspettati, tra maschere e raggiri, tradimenti e conversioni, invenzioni e rivelazioni, tra teaser e incantesimi, i nostri si troveranno a fronteggiare la desolante solitudine di compiere delle scelte, perché niente è come sembra e a nessuno sarà concesso di restare neutrale, almeno finché non verrà svelato il contenuto dello Scrigno di Adymair.

Cosa ne pensate di questa saga? Se vi va, fatemi sapere i vostri pareri. Io vi mando un grosso bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento