giovedì 28 luglio 2016

Anteprima: "Quando eravamo immortali" di Charlotte Roth

Buongiorno, readers! Giovedì all'insegna delle anteprime, questa, perché domani vorrei pubblicarvi una recensione... Ma non vi dico altro, non si sa mai xD Oggi parliamo della Sperling & Kupfer, che torna il 30 agosyo con un romanzo firmato Charlotte Roth. Un'appassionante saga famigliare sullo sfondo di una città simbolo: Berlino. La forza e la passione dei vent'anni, quando si vive per cambiare il mondo e amare alla follia, si intrecciano con grandi avvenimenti del XX secolo. Un bestseller in Germania da oltre 100.000 copie, per quindici settimane nella classifica di Der Spieger.

Titolo: Quando eravamo immortali
Autore: Charlotte Roth
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Prezzo: € 18,90
Data d'uscita: 30 agosto 2016
Novembre 1989. In una notte che sembra impazzita, Berlino festeggia il crollo del Muro: per il mondo intero, niente sarà più come prima. Nel mare di folla, Alexandra, studentessa di Berlino Est, viene letteralmente spinta tra le braccia di un ragazzo dell’Ovest, Oliver. È amore a prima vista. Anche per lei, niente sarà più come prima.
Berlino, inizio del Novecento. La coraggiosa Paula si batte per i diritti delle donne e dei lavoratori, condivide il sogno di un mondo nuovo e più giusto con Clemens, leader del movimento  studentesco. Credono di poter fare la Storia, ma la Storia non avrà pietà del loro amore e degli ideali che li fanno sentire immortali.A distanza di decenni Alexandra e Oliver potranno forse compiere la felicità mancata di Paula e Clemens – ai quali sono strettamente legati - e riscattare chi prima di loro ha creduto con tutta la forza ostinata dei vent’anni.

Devo dirvelo... Mi sono innamorata di questa sinossi *___* Il romanzo sembra promettente e penso proprio che sarà una mia lettura di settembre. Voi cosa mi dite di questa prossima uscita, invece? Vi ispira? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando! Noi ci sentiamo più tardi, perché devo svelarvi altri interessanti titoli ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento