mercoledì 13 luglio 2016

WWW...WEDNESDAYS #55

Buon mercoledì, readers! Manco con questa rubrica da un paio di settimane, ma sono tornata più fornita di prima, specialmente nella domanda 'Cos'hai appena finito di leggere?' Finalmente ieri ha fatto una bella giornata di pioggia, e oggi il meteo prometteva altrettanta acqua... cosa piuttosto gradita, visto l'afa e l'umidità delle ultime settimane! Roba da pazzi, quando ci si mette. Ma non mi dilungo e non mi perdo in chiacchiere. Adesso vi saluto e vi lascio al nuovo appuntamento della rubrica WWW...WEDNESDAYS. E, come sempre, godetevi le mie letture e ditemi le vostre.

WWW...WEDNESDAYS
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

_______________________________________________________________________________________________

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


The Treatment, di Suzanne Young

Ho iniziato giusto ieri The Treatment, ma non posso ancora sbilanciarmi molto. Il primo romanzo di questa duologia, The Program, mi è piaciuto veramente tanto, quindi posso solo dire che da questo libro mi aspetto grandi cose.

What did you recently finished reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)

 
 
 
1. L'importanza di chiamarti amore, di Anna Premoli
2. Fragile come noi, forte come l'amicizia, di Sara Barnard
3. The Program, di Suzanne Young
4. La storia d'amore più bella del mondo, di Massimo Incerpi
5. The Summoning. Il richiamo delle ombre, di Kelly Armstrong
  ..
Essendo mancata per diverso tempo, due settimane piene se non erro, ho accumulato qualche lettura. De L'importanza di chiamarti amore e Fragile come noi, forte come l'amicizia non mi soffermo molto, poiché trovate già le recensioni sul blog ( rispettivamente qui e qui). Ma voglio dirvi che sono due libri che mi sono piaciuti, anche se non in modo esaltante - soprattutto quello della Premoli, se messo a confronto col primo della serie. The Program l'ho amato e, se tutto va come dico io, domani dovreste leggere già la sua recensione. E' un romanzo che ho apprezzato tanto, anche se ho notato alcune pecche comportamentali che, per puro parere personale e soggettivo, mi hanno fatto storcere il naso e spinto a mettere solo quattro stelle e mezzo e non cinque. Ma la storia, l'idea della Young, l'intreccio dispotico e tutti i punto salienti e oggettivi filano che è una meraviglia. La storia d'amore più bella del mondo è stato un omaggio inaspettato della Newton, perciò l'ho letto con piacere in due pomeriggi. Fra tutti è il romanzo che mi ha fatto impazzire di meno... Nulla contro l'idea dell'autore, ma era come leggere un mix di Uomini&Donne e Temptation Island. E non sono esattamente i miei due programmi preferiti. Per quanto riguarda The Summoning. Il richiamo delle ombre, è un romanzo che ho acquistato l'anno scorso alla bancarella dei libri che c'è sempre al mercato di Sesto San Giovanni. Ho comprato tutta la serie, ogni volta che la trovavo, e l'ho acquistata perché la mia trilogia urban fantasy è stata spesso paragonata a questa della Armstrong. Così mi sono detta: proviamo. Avendo pubblicato qualche mese fa anche il terzo e ultimo romanzo, non avevo più nulla per cui aspettare. Quindi finito The Program, in attesa di buttare giù la recensione e iniziare The Treatment, ho preso in mano questo romanzo e l'ho finito in tre giorni. Non è affatto male, ma a parte alcune cose che effettivamente ci sono anche nella mia trilogia, non ho trovato grosse somiglianze. Per di più, tutti i protagonisti della Armstrong sono davvero piccoli, e finirlo è stato parecchio complicato. La storia mi è piaciuta, la narrazione è ben pensata e scorrevole, i personaggi mi sono piaciuti, ma la fascia Young Adult è molto Young... E questo in alcuni punti mi ha causato qualche problema. Leggerò anche i seguiti, comunque, e proverò a fare una recensione unica sulla serie il mese prossimo.

What do you think you'll read next?
(Cosa pensi di leggere in seguito?)


Calendar Girl (2), di Audrey Carlan
.
La Mondadori mi ha mandato il secondo romanzo della serie Calendar Girl, di cui trovate la recensione del primo libro nel blog. Perciò leggerò questo. Ho, tuttavia, una marea di altri romanzi da leggere - che ho acquistato sia in cartaceo che in eBook - e non so bene da quale cominciare. Vorrei anche comprare Il problema è che ti amo della Armentrout, Tra due mondi (sempre suo) e Il canto della morte di Elisa S. Amore, perché non riesco proprio ad aspettare, ma non so su quale buttarmi perché mi ispirano tutti e tre. E non posso proprio permettermi di comprarli in un colpo solo. Sono per di più libri che voglio cartacei quindi per comprarli tutti e tre devo scaglionarli. Vi terrò aggiornati, insomma.
_______________________________________________________________________________________________

Cosa ne dite? Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate delle mie letture, e condividete i vostri titoli partecipando a questa simpaticissima rubrica ;) E se non siete ancora follower del mio spazio, iscrivetevi al sito e diventati lettori fissi del blog!
Alla prossima,
Feeling Reading

6 commenti:

  1. the program è una serie che mi piacerebbe iniziare anche se prima vorrei smaltire quelle che ho già in corso!ò.ò sembra un'ardua impresa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, Saya! Anche io ho un sacco di romanzi da leggere, eppure ne voglio sempre comprare altri o leggerne altri xD The Program, comunque, te lo consiglio!

      Elimina
  2. Questa settimana sono io che salto l'appuntamento, ahah
    Ho letto praticamente tutti i libri che hai nel WWW tranne quello della Piemme e quello della Mondadori!
    Al momento io ho in lettura "La storia d'amore più bella del mondo" e non sta facendo impazzire nemmeno me u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, scivola anche tu nel girone del 'salta il WWW' u.u ahahah
      Vero, io dovevo dirti di The Summoning, ma mi sono scordata. Ma rimedio... E per quanto riguarda La storia d'amore più bella del mondo, è proprio un NI. Fammi sapere a lettura conclusa cosa ne pensi.

      Elimina
  3. Ciaooo anche io voglio recuperare la serie di Suzanne Young spero di riuscirlo a fare con le vacanze estive...Mi ispira molto anche il libro della Armstrong
    Se ti va di sbirciare ecco il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Faccio volentieri un salto sul tuo WWW =)La duologia della Young te la consiglio caldamente e, anche se sono solo al primo, anche la trilogia della Armstrong promette bene ;)

      Elimina