lunedì 8 agosto 2016

Advices Reading #3

Buona sera a tutti, lettori! Avrei voluto pubblicare prima questo post, ma per forza di cose arriva solo a quest'ora xD Spero che vada bene lo stesso. In vista della chiusura del blog per la pausa estiva, ho pensato di pubblicarvi un nuovo post della rubrica Advices Reading, ovvero i consigli di lettura. Ho cercato un po' fra le mie ultime letture, non volendovi proporre libri troppo vecchi (anche se magari ci sono romanzi non propri nuovi che meritano), e come al solito ne ho raccolti tre. Rispetto agli anni passati, dove proponevo per le letture estive una valangata di roba, ho deciso di ridurre il numero, e renderlo conforme alla solita rubrica, perché spesso queste liste rischiano di far svenare chi le trova xD Tre titoli mi sembrano più che sufficienti, visto che comunque siamo già all'8 di agosto. Ora smetto di parlare e vi lascio i miei consigli di lettura! ;)
___________________________________________________________________________________
ADVICES READING
 Rubrica inventa da me che riguarda, come dice il titolo, i consigli di lettura 
In ogni post, vi segnalerò libri - nuovi o vecchi - che secondo me dovreste leggere.
___________________________________________________________________________________


L'amore non è mai una cosa semplice, Anna Premoli
★★★★

La Premoli è una garanzia in ogni occasione. Ma in estate, sotto l'ombrellone, i suoi libri sono sicuramente un momento di gioia e relax, farciti da argomenti più o meno seri. Com'è anche giusto che sia. Fra tutti i suoi romanzi, però, non posso non consigliarvi L'amore non è mai una cosa semplice, uscito di recente anche in versione GOLD al piccolo prezzo di € 4,90. La copertina qui a lato è proprio quella usata nella versione economica. Penso che questo romanzo sia in assoluto il migliore scritto dall'autrice. E' un NA, un esperimento per uscire un po' dal filone romance che l'ha sempre contraddistinta, e oltre a questo romanzo ci sono anche dei seguiti - seppur con protagonisti diversi. Avendo letto anche il secondo, unico uscito fino ad ora, devo ammettere che L'amore non è mai una cosa semplice ha sicuramente qualcosa in più. Lavinia e Sebastiano hanno qualcosa in più, così come la loro storia. La scrittura della Premoli si riconferma frizzante e ironica, rendendo la lettura scorrevole e divertente, ma anche più seria e importante quando serve. Vi lascio anche la recensione già pubblicata del libro.


Shadowhunters. Signora della mezzanotte, di Cassandra Clare
 ★★★★

Malgrado alcune cose che non mi hanno particolarmente fatta impazzire, non posso non consigliarvi il primo capitolo della nuova serie degli Shaduwhunters: Signora della mezzanotte. La Clare è una garanzia, soprattutto in questa serie che sembra non voler affatto abbandonare, ma questo libro va letto per un personaggio preciso: Julian Blackthorne. Per quanto la Clare ci abbia messo davanti protagonisti molto più maturi e agguerriti rispetto ai vecchi Jace e Clary, trovo che il personaggio riuscito meglio sia il lui di turno. Credevo che avrei amato Emma alla follia, ma in alcune situazioni mi ha fatto storcere il naso. La trama non è sconvolgente quanto mi sarei aspettata, ma stiamo comunque parlando del primo volume di una serie. E lo stile di scrittura mi è sembrato perfino migliorato, leggendo il romanzo. Per non annoiarvi troppo, ripetendo le solite cose, vi lascio la recensione fatta ad aprile. Penso che, se non l'avete ancora letto, questo sia un romanzo da recuperare sicuramente prima dell'autunno.

Oltre i limiti, di Katie McGarry
★★★★★

Libro non esattamente nuovo, ma da poco la DeAgostini è uscita con le edizioni economiche. Perciò, se Oltre i limiti è uno di quei romanzi che volevate leggere e non siete mai riusciti a farlo, ora avete la vostra occasione. Ammetto che la tematica non è esattamente leggera, ma nessuno obbliga la gente a leggere solamente libri leggeri e divertenti in vacanza. E questo merita di essere letto, che sia estate, inverno, primavera o autunno. Sulla copertina del romanzo è stata inserita una frase: "Solo l'amore può salvarli", e penso che queste parole racchiudano esattamente la storia raccontata da Katie McGarry. Personalmente ho amato la storia. Ho amato i personaggi e ho amato il modo in cui l'autrice ha voluta raccontare le vicende. In questo romanzo ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata... Insomma, la McGarry mi ha rapito il cuore. E per dimostrarvelo, vi lascio la recensione anche di questo libro, che vi consiglio vivamente di leggere.
___________________________________________________________________________________
-
Questi sono i libri scelti per questa estate. Non ho voluto fare un post speciale, ma ho semplicemente rispolverato la rubrica citandovi quelli che per me, al momento, sono i consigli di lettura che mi sento di suggerirvi per questo agosto. Fatemi sapere se conoscevate questi titoli - anche se penso proprio di sì - e se le mie opinioni vi hanno convinti ad acquistarli, in caso non lo abbiate già fatto. E se non siste ancora lettori fissi del blog, e il mio angolino vi piace, ricordatevi di cliccare sul tasto 'segui' per essere sempre aggiornati sulle varie pubblicazioni. Io vi mando un grosso bacio =)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento