giovedì 13 ottobre 2016

In uscita oggi per Newton Compton

Buongiorno, readers! Anche se vi condividerò questo post fra parecchie ore, nel caso qualcuno sia già sveglio e segua la blogosfera lo troverà comunque ad un orario 'decente' visto l'argomento. Escono proprio oggi, e quindi quando le librerie apriranno questi titoli saranno già sugli scaffali, due titoli interessati editi Newton Compton. Pronti per scoprire le novità di questa settimana?

Titolo: Le ragazze senza nome
Autore: Martha Hall Kelly
Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 13 ottobre 2016
A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all’orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l’esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia. A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un’adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l’ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione. Una volta assunta, però, si trova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entrano in collisione quando accade l’impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbrück, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.

Titolo: Mi manchi tu
Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Prezzo: € 7,90
Data d'uscita: 13 ottobre 2016
Tanto tempo fa, Carrie pensava che lei e Finn avrebbero vissuto per sempre felici e contenti, ma la vita vera non sempre concede il lieto fine. La sua fiducia nell’uomo che ama è stata messa a dura prova: Finn la faceva sentire al sicuro, protetta, amata, ma ora lui è la causa del suo dolore più grande. Possibile che un errore, una distrazione in un momento di debolezza, possa distruggere tutto ciò per cui si è duramente lottato? Finn non si dà pace. Il problema della fiducia è che è più facile perderla che costruirla. Ma proprio quando sta per arrendersi ai demoni del suo passato, un evento inaspettato gli ricorda la cosa che sa fare meglio: proteggere la donna che ama. Che Carrie lo voglia o no, Finn è pronto a lottare fino all’estremo per lei e per la loro figlia. Lui deve tenerle al sicuro, anche a costo di mettere in gioco la sua vita e il suo cuore.
 
Lasciatemi nei commenti un vostro parere su questi titoli, e fatemi sapere se avete intenzione di acquistarli o, perché no, lo avete già fatto. E non dimenticate di iscrivervi al blog, così non vi perderete nessun post u.u Vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento