domenica 2 ottobre 2016

MustHave #9 | 02.10.2016

Buongiorno, readers! E buona domenica a tutti =) Riesco ad essere puntuale con questa rubrica anche questo mese, ma non ci sono grandi variazioni. Ero effettivamente indecisa che pubblicarla o meno, poi mi sono detta: massì. Tutt'al più salterà a novembre, se le cose non cambiano xD Non mi perdo ulteriormente in chiacchiere, comunque, e lascio ai miei must il compito di parlare per me ;) Ecco a voi il nuovo appuntamento della rubrica MUSTHAVE, ovviamente del mese di settembre! Se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE 
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, verranno pubblicati fra il primo e il cinque del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese precedente. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
First. La mia prima volta, Laurie Elizabeth Flynn
In realtà questo mese non ho un libro must. Non ho letto moltissimo, ma comuque quello che ho letto non mi ha lasciata così... Wow. Perciò cito il romanzo che mi ha sorpresa di più. E il titolo che si aggiudica la nomina è un Newton, ovvero First. La mia prima volta. Quando ne ho iniziata la lettura, vista anche la trama, non avevo idea della strada che potesse prendere. Mi ha stupita, veramente tantissimo. In settimana arriverà anche la recensione, ma ve lo consiglio. Un altro romanzo apprezzato è stato Fragile, la versione di Lucas, il protagonista di Easy della Webber. Ero sicura che quel libro mi sarebbe piaciuto, considerato quanto avevo apprezzato la versione di Jackie, ma non è un must perché leggendo ho storto il naso per alcune cose. Anche di questo, comunque, arriverà presto la recensione.

MUSICA
Unsteady, X Ambassadors
La mia migliore amica mi ha convinta a guardare il film Io prima di te. Premettendo che ho pianto come una bambina e che, nonostante tutta la storia, a me il romanzo non ha fatto impazzire (il finale, più che altro; e non perché volevo il lieto fine, ma perché la scelta di Will la ritengo molto egoista e fuori luogo, soprattutto dopo aver permesso a Louisa di innamorarsi di lui), mi sono letteralmente innamorata della colonna sonora. Fra gli Imagine Dragons - che io amo a prescindere - e questa canzone... Boh. Tanto di cappello! Quindi ho risentito parecchio Unsteady, anche perché la beccavo dappertutto: radio, TV, YouTube... E alla fine mi è entrata in testa. Non so, poche parole alla fine, una canzone meravigliosa.

APPLICAZIONE CELLULARE
Social Network
Questo mese non ho avuto una vera e propria fissazione per le applicazioni. Ho continuato a giocare a Pokémon GO, ma non volevo inserirla di nuovo, e comunque ci sono stata dietro un po' meno. Essendo parecchio presa dal marketing del mio nuovo romanzo, in uscita domani oltretutto, ho cercato di essere più presente e reattiva nei vari social - Facebook, Twitter, Instagram - specialmente nell'ultima settimana. Ecco perché sono stata parecchio assente xD Come immagine ho messo Facebook senza un motivo particolare, è la prima che ho trovato fra le tre, ecco. Ma a settembre, soprattutto nella seconda metà del mese, sono stata molto dietro ai social.

PRODOTTO MAKEUP
Brow Divine di Nabla
Corteggiavo queste matite per sopracciglia da quando sono uscite, ma fra una cosa e l'altra non le ho mai prese. Quando il sito, a inizio mese, ha fatto una promo mi sono decisa ad ordinarle. Ne ho presa una, ovviamente, e la scelta - viste le mie sopracciglia quasi nere - è ricaduta su Uranus. L'ho provata una volta e poi non ne ho fatto più a meno. Veramente, non esco di casa se non mi sistemo le sopracciglia con questa, quindi non potevo non metterla nei must. Il suo prezzo è di € 11,90 - anche se io l'ho presa a meno - e credetemi se vi dico che li vale tutti. La mina è sottile e dura al punto giusto, la scrivenza ottima con una percentuale minima di errore. Per me è promossa.

CURA DELLA PERSONA
Maschera per capelli nutrienti Vitalcare
Devo essere onesta, non ricordo se ho già messo questa maschera per capelli in uno nei precedenti must, perché l'ho acquistata diversi mesi fa e la sto usando molto. In questo periodo, col cambio di stagione poi, mi nutre il capello e lo rende così lucido e sano che mi fa restare sempre a bocca aperta! Cerco di non usarla più di una volta a settimana, anche perché la tengo in posa dai quaranta ai sessanta minuti per farla assorbire bene e ad ogni lavaggio risulterebbe lunga, ma per quel che mi riguarda vale ogni centesimo speso. La usa anche mia madre e, benché abbiamo due tipologie di capelli, si trova benissimo anche lei. Dovrebbe costare intorno agli € 5,00, ma anche questa era in saldo quando l'ho presa quindi non ricordo. Si trova nei supermercati, forse più negli iper, ma se avete bisogno di nutrizione e ristrutturazione buttateci un occhio.

CIBO
Nocciolata Rigoni di Asiago
Con i primi "freddi" - o comunque dal momento che le temperature stanno finalmente scendendo - il cioccolato è un must. Essendo intollerante a glutine e lattosio non potrei mangiare troppo questa tipologie di creme (anche se la Nutella ogni tanto la compro) ma la Nocciola della Rigori, essendo anche fondente, è qualcosa di spettacolare o.o E' davvero buonissima. Se siete intolleranti a queste cose o semplicemente volete sgarrare con qualcosa di un po' più salutare provatela. Ovviamente deve piacere il gusto un po' amaro tipico delle cose meno zuccherate o del cioccolato fondente, perché la Nocciolata non è dolce come la Nutella. Ma merita veramente taaaaaanto! Costicchia, perché per il barattolino che danno il prezzo secondo me è un po' altissimo, ma la ricompro ogni volta. E penso che continuerà ad essere il mio must anche ad ottobre.


Se conoscete i miei must non dimenticate di farmi sapere la vostra opinione. Lasciatemi un commento qui sotto, sia sulle mie fisse del mese che sulle vostre. Consigliatemi prodotti che vi hanno fatto impazzire, parlatemi delle vostri must... E se non siete ancora iscritti al blog, fatelo di corsa! Ora basta solo cliccare sul tasto 'segui' ;) Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento