venerdì 16 dicembre 2016

Quinta Tappa Release Party: "No Mercy" di Elisa L. Gautier | Intervista doppia: Galen & River

Buongiorno a tutti, readers! Concludiamo questa seconda settimana di dicembre con un post tutto dedicato ad un Release Party organizzato da me, insieme all'autrice, di un romanzo self che - lo so, lo avrò detto duemila volte - ho amato moltissimo. Il titolo è No Mercy e lo trovate in ebook, per ora, su Amazon, ma so che si parla anche di cartaceo... Restate sintonizzati, specialmente sulla pagina Facebook dell'autrice, per ulteriori informazioni. E adesso veniamo a noi e al nostro post... Come ultima tappa di questo release vi propongo un'intervista doppia fatta a due personaggi sicuramente molto singolari: River e Galen. Pronte? Allora via alle domande! xD


IL ROMANZO

Titolo: No Mercy
Autore: Elisa L. Gautier
Autopubblica
Pagine: 400
Prezzo ebook: € 2,99
Data d'uscita: 29 novembre 2016
Le nuvole bianche sono ovunque, afferrane una e portala sempre con te.
Mercy Lincoln ha una vita invidiabile. La musica è sempre stata tutto il suo mondo, e diventare una violinista affermata è quello che più desidera per il suo futuro. Frequenta il Peabody Institute, un conservatorio musicale della Johns Hopkins University a Baltimora, ha una famiglia splendida e un gruppo di amici straordinario. Tutto sembra perfetto, ma la morte di Jericho, il migliore amico di tutti, manda in frantumi ogni cosa. Mercy si ritrova così, da sola, a dover rimettere insieme i cocci della sua esistenza, e di quelle degli altri, lottando per non sprofondare nel dolore che quella perdita ha portato dentro di lei. A complicare le cose ci mette lo zampino Aiden Weiss, il ragazzo che fin da adolescente non le ha mai rivolto la parola, né tanto meno un sorriso gentile. Giubbotto di pelle, capelli al vento e la moto nera sempre pronta a partire. Aiden segue solo le regole dettate da se stesso, e non ha la minima idea di cosa sia la pietà. Sfrontato, prepotente e inarrestabile, Mercy non può più negare a se stessa di sentirsi attratta da lui. Stare vicina ad Aiden la fa sentire viva, intera, lui le regala nuove sinfonie e vibrazioni. Ma può veramente innamorarsi di lui? C'è qualcosa che la blocca, eppure Aiden è capace di toccare corde che Mercy non sapeva neppure di nascondere. Ma ci sono altri segreti che potrebbero dividerli per sempre... E un passato troppo torbido per rischiare di caderci di nuovo dentro. Solo arrivando alla verità i due ragazzi potranno sperare di vivere fino in fondo il loro rapporto... Ma a quale prezzo?

INTERVISTA DOPPIA: GALEN & RIVER

# Prima di tutto, ciao a entrambi, River e Galen! Come state?
RIVER: Parlo io! Parlo io! 
GALEN: Ha solo salutato, eh. Comunque, ciao Samantha, io sto bene e tu? 
RIVER: Ma se ho detto che parlo io, cosa non hai capito del "Parlo io"? *Assottiglia lo sguardo* Comunque ciao bellissima, io sto benissimo e tu? Immagino bene ora che mi hai davanti!

1. E con questo fantastico inizio, direi di passare alla prima domanda. Che ne dite? E vi chiedo qualcosa di semplice. Qual è il vostro colore preferito?
RIVER: ….
GALEN: Beh, in effetti non h...
RIVER: Guarda che il mio silenzio era tattico, non significava che dovevi parlare tu. Inoltre ha detto "splendido inizio", secondo te perché?
GALEN: Oh Dio onnipotente.
RIVER: Ma no, non si riferiva al capo, era per me. Ma sei proprio tonto! Comunque Samantha bellissima, il mio colore preferito è il color arcobaleno!
GALEN: Ha chiesto un colore, non duemila.
RIVER: Beh, da un colore si ottengono un sacco di colori, quindi, per rigor di logica, io ho risposto. 
GALEN: Il mio è il rosso sangue. Proseguiamo. *Guarda malissimo un River che gira su se stesso sopra lo sgabello*

2. Qual è il vostro rapporto con Aiden? E come lo descrivereste in tre parole?
GALEN: Sicuro di sé, arrogante, paranoico. 
RIVER: Che paroloni.
GALEN: Ho detto quello che penso.
RIVER: Pensi male, perché io al posto dell'arrogante avrei messo coglione.
GALEN: Ma infatti la domanda è valida anche per te...
RIVER: Ah. AH! *Si alza improvvisamente, andando avanti e indietro meditabondo, finché non si ferma* Ci sono!
GALEN: Fremo.
RIVER: Aiden è uno stronzo, un egocentrico, un prepotente, un rompipalle...
GALEN: Ha detto tre.
RIVER: Uno che ha seri problemi mentali, comportamentali, relazionali e tutte quelle cose che finiscono con -ali. Tra cui un pollo. 
*Galen è scioccato* 
RIVER: Però è un buon amico e un buon fratello, anche se non siamo fratelli. O almeno penso, qui non si sa mai a questo punto. Però lui è la persona migliore che potessi incontrare… Dopo il mio riflesso ovviamente.

3. River, noto con piacere che ti sei ambientato benissimo! E non hai peli sulla lingua... Dettaglio che ci porta alla prossima domanda ^.^ A che età il primo bacio, ragazzi?
RIVER: Io mi ambiento sempre bene! Mi piace la tua matita, marca?
GALEN: Ha chiesto il primo bacio, non che le sponsorizzassi l'eye-liner.
RIVER: Ho detto matita, che ne sai di eye-liner, eh? EH?
GALEN: Ci rinuncio. Comunque il mio primo bacio l'ho dato a 6 anni, a una mia piccola vicina di casa che poi si è trasferita.
RIVER: Minchia, facevi così schifo a baciare?
GALEN: E tu? *Lo fulmina* 
RIVER: Io adoro quella matita!
GALEN: Il bacio! 
RIVER: Bacio divinamente e nessuna si è trasferita per questo!

4. Rispolveriamo la domanda numero due, questa volta parlando di Mercy... Qual è il vostro rapporto con lei e come la descrivereste in tre parole?
RIVER: Lascio la parola a pompon.
GALEN: Pompon?
RIVER: Guardati i capelli, friend!
GALEN: Guarda come sei conciato, friend.
RIVER: Prosegui, ci stai annoiando!
GALEN: *Lo fulmina per la milionesima volta* Mercy è tante cose e forse descriverla in tre aggettivi è troppo poco.
RIVER: Fai uno sforzo... Ahia!
GALEN: Tenace, dolce, leale.
RIVER: Simpatica, sexy e con due belle t... Ahia! Ok, dolcissima. Ah! Dimenticavo: quella con più cervello.

5. Siete su una torre, e con voi ci sono sia Alana che Natalie. Fra le due, chi buttate di sotto?
RIVER: Non ti dico cosa ho pensato.
GALEN: No, dai, voglio saperlo!
RIVER: Lei ci ha chiesto chi buttiamo giù. Ora pensa se avessimo una corda...
GALEN: Sì, ma non ce l'abbiamo.
RIVER: Eh… Cosa gettiamo giù?
GALEN: *Lo guarda in modo stralunato* Non capisco!
RIVER: Poi ti chiedi perché dopo averle limonate quelle se la svignano!
GALEN: Ancora? Comunque butto Natalie, così questo imbecille la segue.
RIVER: Samantha ci ha chiesto "Siete su una torre e con voi ci sono Natalie e Alana" Ciò significa che sulla torre siamo in quattro. Io lancio Galen. Accendiamola.
GALEN: Per una volta che usa il cervello, lo usa pure male.
RIVER: Zitto, Limone Viandante!

6. Avete barato, ma fa niente... Una canzone legata ad un bel ricordo?
RIVER: Di canzoni legate a bei ricordi ce ne sono tante. Ma quella di cui ho voglia di parlare è Don't Cry, dei Guns 'n' Roses. Era la preferita di Jett. Il mio migliore amico.
GALEN: Non associo mai la musica ai ricordi. Belli o brutti che siano, penso che essa debba rimanere incontaminata da ciò che mi circonda. È un mondo a parte in cui a volte ci entro per evadere. Questo è tutto.
RIVER: Mi piace la tua risposta, amico *fa occhiolino* 
GALEN: Grazie.

7. Parliamo di Jericho. Jett, come dice River. Quale ricordo vi lega maggiormente a lui?
RIVER: Io so di non sembrare del tutto normale. Anzi, i più gentili mi hanno giudicato uno scherzo della natura. Jett invece no. Lui non mi ha mai giudicato né ha mai cercato di forzare la mano. Per me non era solo un migliore amico, era la mia famiglia. La mia casa. Il mio porto sicuro. Non importa dove la vita ci avrebbe portati, lui per me ci sarebbe stato. Il ricordo che voglio condividere è quello di lui che mi dice che sono una testa di cazzo geniale, spingendomi poi in piscina e seguendomi tra le sue e mie risate, dopo che nel sostenermi a qualcosa gli avevo tirato giù il costume. Fortuna per me che aveva le mutande o a quest'ora sarei cieco.
GALEN: Io e Jericho condividevamo la passione per la musica. Siamo stati compagni per un certo periodo, finché lui non ha deciso di intraprendere la strada di giurisprudenza. Io non sono quel che si dice "ragazzo normale". E mi hanno colpito le parole di River, perché è più o meno quello che la gente pensa di me quando gli passo davanti. Io sono un tipo strambo da cui è meglio stare alla larga. Un ricordo legato a lui? È personale, intimo, e dimostra quanto quel ragazzo sapesse leggere dentro le persone. Non lo condividerò, ma voglio dire che la sua mancanza ci ha fatto morire dentro un po' a tutti.

8. Cosa pensate di avere in comune voi due? E cosa invece per niente?
RIVER: Il mio fascino.
GALEN: Ah. Grazie, non me lo aspettavo...
RIVER: No dico, il mio fascino non ce l'hai per niente.
GALEN: Io prima o poi ti pesto a sangue.
RIVER: Questa violenza infondata fa male al tuo ciclo karmico. Depurati, fratello. Depurati.
GALEN: E io dovrei avere in comune qualcosa con lo Stregatto?
RIVER: Mi è venuta in mente una battututaccia!
GALEN: Oh Dio, ci risiamo.
RIVER: Alana nel Paese delle Meraviglie! *Scoppia a ridere così forte che per poco non cade dallo sgabello*
GALEN: Di sicuro non ho in comune il suo senso dell'umorismo. Io, comunque, penso che entrambi celiamo i nostri reali pensieri poiché il mondo non è ancora pronto per sentirli.
RIVER: La forza, quella non ce l'abbiamo in comune. Galen è una persona forte. In comune abbiamo la pazzia. Tra spostati bisogna sostenersi, no?
*Si sorridono tra loro*

9. Cosa fate appena svegli?
RIVER: Non vuoi davvero saperlo.
GALEN: Ma una risposta normale la sai dare?
RIVER: Scusa, tu appena sveglio che fai?
GALEN: Secondo te?
RIVER: Contempli il soffitto della tua camera?
GALEN: No.
RIVER: Beh, non interessa a nessuno!
GALEN: Comunque, controllo il telefono.
RIVER: In caso una delle ragazzine scappate dopo il limone lo chiamasse.
GALEN: Giuro, se non la pianti con questa storia sai dove te lo ficco il limone? Lo sai?
RIVER: Mi sento maltrattato. Comunque, io mi fermo davanti allo specchio e mi ripeto che sono bello e bravo e che sarà una giornata positiva.
GALEN: E funziona?
RIVER: Bah, poi incontro te e guarda come finiamo.
GALEN: Ci rinuncio.

10. Descrivetevi come se foste l'altro.
RIVERSalve, mi chiamo Galen. Faccio l'uomo del mistero con questo sguardo corrucciato che sembra dire: "PRENDIMI.QUI.ORA." Adoro i miei capelli, li curo con miele, aloe e banane schiacciate.
GALEN: Io mi chiamo River, mi vesto di merda perché fa fico. La mia matita in realtà nemmeno la ripasso più perché tanto si è cementata automaticamente. Sono sboccato e dico cose senza senso perché "SONO UN GRAN FICO"
RIVER: Ehi! Sei cattivo, però, io ho detto che sono sexy e che mi curo i capelli con la banana!
GALEN: Tu non hai descritto me, ti sei autocelebrato.
RIVER: Non è vero!
GALEN: E come fai a sapere dell'impacco?
RIVER: Va che è un toccasan… Merda!
GALEN: Appunto!
RIVER: MI chiamo Galen, e invece che suonare dovrei fare l'investigatore privato! Ah, e sono molto simpatico.
GALEN: Mi chiamo River e cado sempre in piedi. *Alza occhi al cielo*

# Grazie per essere stati qui, ragazzi! Mi ha fatto troppo piacere chiacchierare con voi *_* Che ne dite di salutare le vostre fans e spiegare perché devono leggere «No Mercy»?
RIVERA me! A me!
GALEN: Cosa?!
RIVER: Fa piacere! Cioè a me ha fatto piacere!
GALEN: Non si era notato. Comunque lo dico io, prima che Barbra Streisand prenda la parola! Sono contento di esser stato intervistato da te, Samantha! È stato moto piacevole. E riguardo a No Mercy: dovete assolutamente leggerlo. Non solo perché descrive i legami in modo profondo, ma perché ci permette di far conoscere noi stessi uno ad uno. Ed ognuno di noi ha una storia personale, dietro un sorriso o una smorfia. Quindi ne vale la pena! 
RIVER: Sembri uno sponsor di assorbenti! È logico che devono leggerlo. Anche solo per il fatto che ci sono io! Non voglio star qua ad elencare le bellissime frasi che dico in quel romanzo, o delle mie pose o della mia bellissima giacca rossa. Però se volete...
GALEN: NO.
RIVER: Che palle! Comunque mi trovo d'accordo con Galen. Leggetelo perché ne vale la pena. I rapporti umani sono molto profondi e allo stesso modo il dolore che una perdita può dare. Leggetelo, mi raccomando, o mi renderete triste! E River Lee non può essere triste! *River si da manata in fronte* Che idiotaaaaa! Non ho salutato Samantha bellissima! Ciao, Samantha bellissima, ti lascio il mio numer… Ahia!
GALEN: Saluta decentemente!
RIVER: A presto! Aspetto un'altra intervista. Perché io amo essere intervistato! Ciao ciao!
GALEN: Ciao, Samantha!
*River fa segno a Samantha di chiamarlo mentre Galen lo trascina via*.

SCOPRI LE ALTRE TAPPE

12.12.2016 | Book's Angels » Ambientazioni 13.13.2016 | Il Cibo della Mente » Behind the scenes: commentano Aiden e Mercy 14.12.2016 | Bookspedia » Leggiamo insieme "No Mercy" 15.12.2016 | L'universo dei libri » Un personaggio, uno strumento 
16.12.2016 | Feeling Reading » Intervista doppia: River e Galen
y



E con questo è tutto! Io mi sono divertita un mondo ad intervistare questi due personaggi, e voi leggere? xD Se non avete seguito il release dall'inizio, cliccate sui vari blog in modo da recuperare tutte le tappe =) Credetemi, ne vale sicuramente la pena! E lasciatemi un vostro parere nei commenti, se vi va! E se non siete ancora follower del blog, è la vostra occasione per diventarlo ;) Buon weekend a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento