lunedì 12 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana =) L'Immacolata è passata, il Natale si avvicina e, come l'anno scorso, io e il mio blog partecipiamo ad un'iniziativa natalizia che ho adorato tremendamente già il dicembre passato! Sto parlando di SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0, questa volta avviata dal blog Il Salotto del Gatto Libraio. Le regole sono le stesse, ma prima di farvi leggere la mia lista di desideri rinfreschiamoci un po' la memoria, okay?


Come specifica la stessa Sonia sul suo blog, SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 non è farina del suo sacco, né di nessuno dei blog partecipanti, ma è un'iniziativa presentata per la prima volta sul blog Viaggiatrici Immobili e, l'anno successivo, su The Bookshelf.

DI COSA SI TRATTA?

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno... Quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

COME PARTECIPARE

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la vostra lista di 10 desideri
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare. 
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
f
GIVEAWAY FINALE

Ma le sorprese natalizie non finiscono qui, perché Sonia ha indetto anche un fantastico giveaway! A tutte le persone che decideranno di partecipare a questa iniziativa gli sarà assegnato un numero e il 23 dicembre sarà estratto un fortunato. Per tutte le info e il vero e proprio regolamento, poiché il giveaway si terrà sul blog Il Salotto del Gatto Libraio, vi invito a leggere questo post.

LA MIA LISTA DEI DESIDERI
email per contattarmi: samantham.swatt@gmail.com

  • Tanti nuovi follower. Questa la riciclo dall'anno scorso, perché nuovi iscritti non fanno mai male. Mi piacerebbe veramente tanto iniziare l'anno con qualche follower in più.
  • Candele profumate. Io amo le candele, dico davvero. In inverno soprattutto, e ancora di più in questo periodo dell'anno, visto che le accendo praticamente tutti i giorni anche per fare un po' di atmosfera. Adoro tantissimo le Yankee, e grazie alle piccole taglie (cialde o votivi) riesco a scoprire sempre nuove fragranze da comperare poi nelle giare. Purtroppo dove abito io non c'è nemmeno un rivenditore, e spesso acquistare online è una fregatura :/ perché mi viene più la spesa di spedizione che il votivo in sé.
  • Peluche e Funko Pop. Malgrado abbia la veneranda età di 27 anni, colleziono pupazzi. Piccoli, medi, grandi... Portachiavi col pupazzino. Boh, la bambina che è in me continua ad adorarli. Malgrado questo, non ho mai comprato un Funko Pop o.o Sono pessima, lo so. Ma nel 2017 voglio assolutamente rimediare a questa mancanza.
  • Il commesso/cassiere che lavora al Lidl. È passato un anno, ho anche scoperto come si chiama e tutto, ma le figure di m***a regnano sovrane, e quindi ancora niente.
  • Forse un giorno. Sto proprio parlando del romanzo di Colleen Hoover, quel meraviglioso romanzo di Colleen Hoover. L'ho acquistato in ebook, l'ho letto e riletto, mi sono innamorata di quella storia... Purtroppo fra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a comprarne il cartaceo, spesso perché online o anche in libreria non lo trovo. Quindi mi piacerebbe davvero tantissimo avere questo libro.
  • Tazze (MUG). Io sono una collezionista di un sacco di cose, ma le tazze sono un'altra delle mie fissazioni. Lo ammetto. Ne ho davvero tantissime e continuo a comprarle.
  • Nuovi lettori per i miei romanzi - e magari qualche recensione in piùNon molti lo sanno, perché su questo blog non ne parlo mai troppo, ma la scrittura è il mio ossigeno. Non mi piace definirmi una 'scrittrice', più che altro un'autrice o un'inventrice (?) di storie, ma autopubblico i miei romanzi dal 2014. E proprio di recente, il 3 ottobre, ho pubblicato A Causa Tua, una nuova storia di genere NA.
  • E di conseguenza... Più follower (interessati) al mio blog autrice e alla mia pagina autrice. Come ho scritto nel primo desiderio, nuovi iscritti non fanno mai male. Un 'like' non costa niente, ma vorrei dei lettori interessati a ciò che scrivo e magari più partecipi alle iniziative che propongo, soprattutto su Facebook. Mi piacerebbe interagire di più con chi mi legge.
  • Tea, tisane e cioccolata. Quando fa freddo, taaanto freddo (proprio come in queste ultime settimane), adoro preparare tisane, tea e cioccolate calde... Purtroppo sono allergica ad alcuni frutti, quindi controllo bene che le tisane, soprattutto, non abbiano cose come fragola, lampone e frutti di bosco - rossi - in generale. Idem per il tea. Ma mi piace ugualmente sperimentare le nuove fragranze, dove posso. E oltre alla cioccolata calda, vado proprio matta per i pezzi di cioccolata u.u' Datemi una barretta e sarò in Paradiso.
  • Biologico e senza glutine. Sono in fissa con tutto ciò che è naturale e biologico. Soprattutto nei prodotti di skincare e di cosmesi, ma mi trovo bene anche con alcuni alimenti. Ed essendo intollerante al glutine e al lattosio (sì, le ho tutte io, ditelo pure), i prodotti senza glutine sono la mia risposta a quasi tutto, ormai, e il mio stomaco ringrazia (poi certo, essendo intollerante, qualche strappo lo faccio). Quindi se qualcuno di voi ha da consigliarmi qualcosa, si faccia pure avanti.
  • eBook. L'ultimo desiderio è un po' scontato, forse, ma sono pur sempre una bookblogger... Quindi se qualcuno ha piacere ad inviarmi un romanzo che ha letteralmente amato in questo 2016, facendo scoprire magari qualche titolo che non conoscevo o che non ho semplicemente letto, ne sarei contenta.
y


Cosa ne pensate di questa strepitosa iniziativa? So che l'anno scorso siete stati in tantissimi a partecipare, commentando anche il post, e con alcune ci siamo anche scambiate un sacco di regalini 'fisici', che hanno fatto un mucchio piacere! Più per il pensiero che per la spesa, poiché nella maggior parte erano davvero piccolezze *_* che però ti fanno un sacco felice. Commentate qui sotto, facendomi sapere la vostra lista desideri, e spero tanto che parteciperete all'iniziativa anche quest'anno! =) Io vi mando un bacione!

Alla prossima,
Feeling Reading

23 commenti:

  1. ciao carissima allora intanto sono una tua nuova lettrice.. il blog è veramente carino e controlla l'email che ti ho scritto per il tuo indirizzo è in arrivo una sorpresina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo, e benvenuta! Ti ho appena risposto via email, e sono andata alla tua lista desideri ;)

      Elimina
  2. Quindi devo rapire questo cassiere/commesso?
    Se po fa ^^'

    RispondiElimina
  3. Ciao, non conoscevo il tuo blog, e cosi ho potuto esaudire subito uno dei tuoi desideri e mi sono unita ai tuoi follower :)
    ti lascio il link della mia lista desideri
    https://lperlibro.blogspot.it/2016/12/sotto-l-albero-di-natale-30.html
    ci leggiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Emili! Vengo subito a sbirciare la tua lista desideri *_*

      Elimina
  4. Buongiorno Samantha! Sono una nuova follower, anche su Fb! Felice di aver trovato il tuo blog!
    Partecipo anche io a questa iniziativa! Ecco qui il link alla mia wishlist!
    xoxo Connor

    http://www.theconnornation.com/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saji! Nel fine settimana, con più calma, andrò a vedere tutti i vostri blog e cercherò di realizzare qualche vostro desiderio iscrivendomi anche ai vostri spazi ;) Un bacione e grazie!

      Elimina
  5. Ciao! :) Grazie a questa iniziativa, a cui anch'io partecipo, ho scoperto il tuo blog! È molto, molto carino! La grafica dell'intestazioni è fantastica! ** Mi sono iscritta tra i lettori fissi! Aspettati una mail tra qualche giorno c:

    Qui trovi la mia lista: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mjchela, grazie mille *___* Contentissima che il blog ti piaccia! Nei prossimi giorni mi metto in pari con tutti, sperando di riuscire ad esaudire qualche vostro desiderio! Aspetto la tua mail allora <3

      Elimina
  6. Il commesso non posso proprio regalartelo, anche se il mio consiglio è di farti avanti. Per il resto qualcosa posso fare... ed ho il tuo indirizzo perciò: sorpresa! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe troppo audacia u.u e dietro c'è una storia che... lasciamo perdere, ahah xD Comunque, anche io posso fare qualcosa per te! E sono curiosissima <3

      Elimina
  7. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono diventata una tua lettrice fissa.
    Inoltre sono curiosa di leggere i tuoi romanzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e benvenuta!
      Fammi sapere se li leggerai, allora ;) E grazie di cuore per curiosità e interesse <3

      Elimina
  8. Ciao Samantha! Per il primo desiderio eccomi...nuova follower :) E da un'occhiata alla tua email ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Missione folletto =) Mi sono unita ai lettori fissi del tuo blog e di quella in cui si parla del tuo romanzo.
    Ti consiglio questo sito (http://www.senzaebuono.it/) nel quale potrai trovare tante ricette perfette per chi mangia senza glutine e lattosio.
    Sono per tutti i gusti, vedrai che qualcosina di sfizioso riuscirai ad averlo a tavola.
    Con l'occasione ti faccio tanti auguri di buone feste ^^
    Leryn

    RispondiElimina
  10. Ciao Samantha!
    Sì purtroppo l'iniziativa non è partita in tempo perchè i regalini 'fisici' arrivassero prima del 25 (guarda anche io, quando trovo un momento per scriverti!)... ma non per questo ci tiriamo indietro giusto? ^^
    Ricambio il follow con tanto piacere e mi studio la tua wishlist ;) aspettati una mail!

    RispondiElimina