martedì 17 gennaio 2017

Anteprima: "Hai cambiato la mia vita" di Amy Harmon

Buongiorno a tutti, readers! Tanti ritorni attesissimi per questo gennaio 2017. Uscirà a breve il nuovo libro della Sorensen, come avrete appreso dal post pubblicato ieri, e presto troveremo sugli scaffali nuovamente anche l'amatissima Amy Harmon. Chi mi segue da tanto sa che io ho amato moltissimo il suo romanzo Sei il mio sole anche di notte, e quando la Newton Compton ha annunciato che anche Tha Law of Moses sarebbe arrivato in Italia ho cominciato a saltellare per tutta la stanza! Perciò, lasciamo perdere la intro, e parliamo subito di questo promettente libro =)

Titolo: Hai cambiato la mia vita
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 26 gennaio 2017
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

La trama mi aveva colpita già in lingua, quando ne avevo parlato con la mia best molti mesi fa. Credo poco dopo aver concluso Sei il mio sole anche di notte. E leggerla in italiano è qualcosa di spettacolare. È per questo che il 26 gennaio, giorno dell'uscita, il mio blog — insieme ad altri fantastici blog — ospiterà una tappa del Review Party dedicato a questa autrice e al suo imperdibile romanzo! Sconoscerete quasi in anteprima cosa ne pensiamo tutte noi di questo libro, e speriamo in qualche modo di incuriosire anche voi. Perciò, stay tuned!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento