mercoledì 18 gennaio 2017

Quarta Tappa Blogtour: "Con te sarà magia" di Jessica Sorensen | Conosciamo meglio l'autrice

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Questa settimana sono stata piuttosto brava, riuscendo a pubblicare quasi tutti giorni. Ma non cantiamo ancora vittoria, perché non si sa mai che venerdì resti vuoto, ahah! Oggi e domani il blog ospiterà il blogtour del nuovo romanzo di Jessica Sorensen, Con te sarà magia. Nel dettaglio: adesso leggere la mia singola tappa, un post biografia dove conosceremo meglio l'autrice, mentre domani ci sarà un release blitz con diversi estratti, uno su ogni blog che sta partecipando a questo tour. E trovo questa idea del doppio post e post unificato veramente carina! Fateci sapere cosa ne pensate voi, invece =) Adesso smetto di ciarlare e vi lascio a Jessica Sorensen!


IL ROMANZO

Titolo: Con te sarà magia
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 265
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 19 gennaio 2017
La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento...

CONOSCIAMO MEGLIO L'AUTRICE

Jessica Sorensen è un'autrice statunitense di romanzi che, originariamente autopubblicati, sono diventati casi editoriali e hanno scalato le classifiche internazionali. Vive con il marito e i tre figli fra le montagne innevate del Wyoming, e ogni sua serie sempre destinata a diventare un bestseller. Prima in Patria, poi in Italia e nel mondo. La Newton Compton ha infatti già pubblicato interamente The Secret Series e  la Serie delle Stelle Cadenti, che con i loro temi forti e crudi sono riuscite a conquistare centinaia di migliaia di lettori italiani. Per non parlare della Serie delle Coincidenze, che vede pubblicato domani il suo nuovo volume.
Ma sono ancora tanti i titoli che vedono come loro autrice Jessica Sorensen, purtroppo ancora inediti qui da noi.
Partiamo da Fallen Star e Fallen Souls, prequel questa seconda serie della prima citata. Pubblica ad aprile 2011, racconta le vicende di Gemma e Alex. Una serie fantasy, da quel che mi pare di capire dalle trame. Un intricato mondo di segreti celati in un passato tormentato, una sottile linea fra vita e morte. Una sinossi, devo ammetterlo, che mi ha incuriosita davvero molto xD Spero quindi che qualcuno si decida a portarla anche in Italia, benché potremmo rischiare di trovarci davanti una Sorensen acerba e diversa, poiché questa serie penso sia stata in assoluto il suo primissimo esordio nel mondo self.
Darkness Falls (okay, nomi non esattamente originali) è la seconda serie che la vede, dal 2012 al 2013, al lavoro di un'opera fantasy. Questa volta si tratta di un paranormale a tratti dispotico, che racconta di un mondo totalmente diverso dove la paura dei vampiri è una realtà. Kayla è una guerriera destinata a proteggere il suo mondo, The Colony, ma come in ogni romanzo del genere che si rispetti questa linea sottile fra giusto e sbagliato è destinata a crollare. A dispetto delle serie sicuramente più mature e con temi, seppur duri e crudi, più vicini al mondo reale, queste prime saghe non sono composte da più di tre o quattro romanzi. Esattamente come Death Collectors, altra trilogia che mi ispira veramente tanto. Lo avrò detto un'infinità di volte, ma è vero. E anche qui sfociamo nel fantasy, più precisamente in una trilogia YA paranormale, che dovrebbe alternarsi con tre personaggi diversi: Amber, Cinder e Spark. Titoli dei singoli volumi.
The Forgotten Girl, è un romanzo autoconclusivo uscito nel 2014. Ed è sicuramente uno di quelli che mi incuriosisce di più. La protagonista è Maddie Asherford, che in seguito ad un incidente avvenuto quando aveva solo quindici anni non ricorda più niente. Ora ha ventuno anni e benché si sia creata a fatica una nuova vita, dei nuovi ricordi, non riesce a non pensare alla vecchia Maddie — alla ragazza-dimenticata. Una trama che sfocia sicuramente nel thriller e che possiede quel qualcosa che, se fossi in grado di leggere in lingua, mi spingerebbe sicuramente a comprarlo oggi stesso. Fra il 2013 e il 2015 riscrive, in forma più adulta, la sua serie Fallen Star, che prende il nome di Shattered Promises. Qui ritroviamo Gemma e Alex e tutte le loro soprannaturali vicende, ma i contenuti e i linguaggi sono indirizzati ad una fascia più matura. Anche gli stessi personaggi prendono qualche anno, abbandonando il genere YA. Grande sinonimo di maturità della stessa Sorensen, che ha voluto dare vita nuova ad una storia che probabilmente aveva qualche pecca.
Seduction & Temptation è il titolo della serie (penso più a sfondo erotico) composta da tre volumi e scritta fra il 2014 e il 2015. E qui facciamo la conoscenza di Lola, che a causa del suo potente e discutibile padre viene rapita e tenuta d'occhio da un amico d'infanzia. Amicizia che si era sfaldata ormai tanti anni prima. Negli stessi anni scrive e pubblica anche la serie Unraveling You. Quadrilogia e spin off della conosciuta The Secret Series, che racconta la storia dei figli di Ella e Misha e di Lila e Ethan.
Questa donna ha scritto veramente una marea di roba, e spero vivamente che alcuni di questi titoli vengano portati presto in Italia. Non mi dilungo molto sulle tre serie che conosciamo, poiché fra recensioni e la possibilità reale di andare in libreria o negli store e acquistare il romanzo o l'eBook per la lettura se ne sente parlare spesso. Per saperne di più, comunque, sull'autrice o i suoi romanzi, potete visitare il suo sito ufficiale: jessicasorensensblog.blogspot.com.

CALENDARIO BLOGTOUR

Conoscevate tutte queste informazioni sull'autrice? E quale serie da lei scritta, e portata in Italia, preferite? Ovviamente, se leggete in lingua e adorate qualche suo romanzo ancora inedito non esitate a dirmelo. Io vi mando un bacione e vi ricordo di commentare il post, e magari tutti gli altri del tour, e di iscrivervi al blog =)
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento