lunedì 20 febbraio 2017

Anteprima: "Come se non ci fosse un domani" di Agnès Ledig

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana =) Sono mancata un pochino dal blog ultimamente, ma avevo avvisato che da febbraio sarei andata in pausa. Avevo intenzione di fare un secondo post dove annunciavo il tutto, ma ho avuto diversi contrattempi e non ce l'ho fatta :/ Ecco perché ho deciso di pubblicare quest'anteprima per domani, oltre al fatto che sembra un romanzo interessante!, per confermarvi che a brevissimo scriverò il post, che resterà fissato in alto in modo che tutti lo possano vedere (dovrò ingegnarmi), dove comunicherò ufficialmente il rallentamento del blog. Il fatto che andrà in standby per un po', come vi avevo già spiegato qui. Quindi non mi perdo troppo in chiacchiere e vi lascio di seguiti i dati del romanzo che uscirà domani per la collana Omnibus di Mondadori!

Titolo: Come se non ci fosse un domani
Autore: Agnès Ledig
Editore: Mondadori
Pagine: 302
Prezzo: € 19,00
Data d'uscita: 21 febbraio 2017
Romeo fa il pompiere e, nel tentativo di salvare la vita a un bambino imprigionato in un appartamento invaso dalle fiamme, cade dall'ottavo piano di un palazzo e viene ricoverato in condizioni disperate in ospedale. Juliette, infermiera nel reparto di riabilitazione di quello stesso ospedale, ha modo di conoscerlo durante gli interminabili giorni in cui i medici cercano di rimetterlo in sesto dopo l'incidente. Entrambi soffrono. Romeo per non potersi occupare della sorella adolescente, ribelle e fragile che ha bisogno di lui, e Juliette perché da anni cerca invano di avere un figlio, a costo di tenere al suo fianco un uomo che non la rispetta e la tratta spesso male. L'incontro casuale tra queste due persone ferite nel loro intimo, che riescono a trovare nel presente una ragione di vita, sconvolgerà il loro destino e quello di chi hanno intorno. Come se non ci fosse un domani è una bella storia d'amore scritta in modo empatico e sincero. Quello di Agnès Ledig è un universo affettuoso in cui si muovono personaggi fragili e veri che spesso ci assomigliano. L'autrice tende la mano alle persone segnate, e il suo messaggio è che l'amore per la vita deve trionfare su tutto nonostante le difficoltà.
A me la trama piace, ma voglio sapere cosa ne pensate voi xD Perciò, se vi va, lasciatemi il vostro parere qui sotto nei commenti. E se vi andasse di supportare il blog, anche in un momento un po' gne come adesso, iscrivetevi e diventate follower fissi =) Io vi mando un bacio!
Alla prossima, 
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento