lunedì 13 marzo 2017

Anteprima: "Cose che non voglio dimenticare" di Lara Avery

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio settimana. Come dico sempre, volevo farvi un post apposta per quanto riguarda lo standby del blog, ma non avendo mai tempo ho deciso di tagliare la testa al toro e spendere due righe nell'intro di questa anteprima.
Come avevo già detto a gennaio, il blog per questioni personali (e non) sta passando tempi di magra. Non riesco più a gestire tutto da sola e, comunque, anche riuscendoci, non riesco a leggere (che abbia il blocco del lettore?) e di conseguenza non riesco a portare sul blog contenuti adeguati ad esso. Motivo che mi ha spinta a prendermi una pausa, senza però chiudere lo spazio completamente. Fino a tempo per ora ancora indeterminato, Feeling Reading sarà presente a singhiozzi: con iniziative che mi dicono qualcosa, con blogtour che ho piacere di organizzare perché amo l'uscita che viene trattata, con anteprime o segnalazioni varie di cui sento l'esigenza di parlarvi. È possibile che pubblichi un post e che per due settimane non ci sia altro, come che passi una settimana intera a rompervi le balls xD Ma in questo post, che oramai conoscerete a memoria dopo tutte le volte che ve l'ho linkato, ho spiegato tutto nettamente meglio. Questo è il motivo, per chi magari non lo sapesse, che mi vede assente su questo angolo. Per leggere un romanzo ci metto anche tre settimane, e con questo andazzo è difficile portare avanti le recensioni, benché la mia voglia di compare libri e leggerli sia ancora lì. Tornerò. Feeling Reading tornerà in tutto il suo splendore. Per il momento, però, spero che apprezzerete la mia trasparenza e la mia voglia di non abbandonarvi completamente, cercando comunque di non impormi qualcosa.
Finita la intro lungometrica, vi parlo di un romanzo interessantissimo che uscirà domani per la Mondadori, e di cui faccio parte del blogtour che parte proprio oggi sul blog L'universo dei libri! Mi riferisco a Cose che non voglio dimenticare di Lara Avery, un romanzo con una trama forte che mi ha conquistata fin da subito.

Titolo: Cose che non voglio dimenticare
Autore: Lara Avery
Editore: Mondadori
Pagine: 312
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 14 marzo 2017
"Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare." Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta – così dicono i medici – le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo. In un diario assolutamente non convenzionale, indirizzato alla sua futura sé e ribattezzato Libro delle cose che non voglio dimenticare, inizia ad annotare tutti i momenti belli (e meno belli) della sua vita: dal riavvicinamento al suo più vecchio e caro amico ai mille modi che lui si inventa per farla ridere, al primo romanticissimo appuntamento con il suo grande amore. E poi, ancora, dalle persone che le hanno spezzato il cuore e quelle che glielo hanno "aggiustato". Perché se davvero lei dovrà andarsene presto, almeno lo farà con la consapevolezza di aver prima assaporato tutto ciò che la vita poteva regalarle. Un romanzo tenero e delicato, una storia struggente che non abbandonerà facilmente il lettore, neanche dopo che avrà letto l'ultima pagina e riposto il libro sullo scaffale.
Che ne dite? A me la trama ha colpito tantissimo, e non perché la protagonista si chiama come me xD Spero di riuscire a leggerlo prestissimo, e non perdetevi la mia tappa sull'approfondimento della memoria! Lasciatemi un commento, se vi va, e fatemi sapere cosa ne pensate del romanzo e di quello che vi ho scritto nella intro =) Vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento