lunedì 2 ottobre 2017

Anteprima: "Mirror, Mirror" di Cara Delevingne. Arriva in Italia il libro evento dell'anno!

Buongiorno a tutti, readers! E buon inizio ottobre. Il mese che preferisco, soprattutto perché c'è Halloween xD ma perché ho notato che saranno settimane ricche di uscite interessanti. Il vostro mese qual è? Fatemelo sapere con un commentino.
Tra le uscite di questo mese, una targata DeAgostini è quella che in molti stanno aspettando. Etichettato come il libro evento dell'anno, arriva in Italia il romanzo d'esordio di Cara Delevingne, che per chi non lo sapesse è una delle donne più influenti della sua generazione. Nata a Londra, è modella e attrice, la sua carriera è iniziata nel 2012 nell'adattamento cinematografico di Anna Karenina (film che tutti abbiamo visto, no?) e da allora ha preso parte a film altrettanto conosciuto: Città di Carta, Suicide Sqaud e tanti altri. Insieme a Rowan Coleman ha scritto Mirror, Mirror, il romanzo più atteso di questo 2017.

Titolo: Mirror, Mirror
Autore: Cara Delevingne e Rowan Coleman
Editore: DeAgostini
Pagine: 356
Prezzo: € 14,90
Data d'uscita: 10 ottobre 2017

Niente è come sembra. La verità dello specchio è sempre capovolta.
Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.
Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi.  Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?
Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.
L’esordio nella narrativa della top model e attrice di fama mondiale Cara Delevingne, un romanzo dal ritmo serrato e dal finale mozzafiato. Una storia potente, provocatoria e indimenticabile che parla di amicizia e identità, ma soprattutto dell’insolubile conflitto tra quello che si è e quello che si finge di essere.
 
Devo ammettere che la trama, soprattutto nella parte finale, non mi ha lasciata indifferente. Questa idea la società in qualche modo spinge a trasformarci sempre di più mi ha sempre incuriosita, soprattutto perché è un problema reale che tutti abbiamo. Non so se lo legerò subito o se sarà una mia lettura futura, ma penso proprio di leggere questo romanzo. Fatemi sapere voi cosa ne pensate, lasciando un commento con la vostra opinione a questa prossima, e quanto pare attesissima, uscita. Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento