mercoledì 14 marzo 2018

È uscito per Fabbri "Il sole a mezzanotte. Midnight sun" di Trish Cook

Buon mercoledì a tutti, readers! Il primo post di questa settimana arriva un po' tardi, ma non sono riuscita a programmare prima questa segnalazione. Come dice il titolo, è uscito (proprio ieri) per la casa editrice Fabbri il romanzo di Trish Cook che è già diventato un film: Il sole a mezzanotte. Midnight sun. Ammetto che non sapevo dell'esistenza di questo libro, l'ho scoperto solo in seguito al trailer del film trovato per caso su YouTube, e da lì ho cominciato ad informarmi. Facendolo, tuttavia, ho trovato delle cose un po' strane... A quanto ho letto, infatti, ll sole a mezzanotte appartiene a quel genere cinematografico che ultimamente sta andando parecchio: i cosiddetti film "d'amore e malattia", filone nel quale rientrano titoli Colpa delle stelle, Io prima di te e Noi siamo tuttoAutumn in New York e soprattutto Love Story. Il film, inoltre, dovrebbe essere un remake del giapponese Midnight Sun, uscito nel 2006, che vedeva come protagonista la cantante Yui e che, successivamente, ha ispirato varie serie televisive e addirittura un manga giapponese. Nella versione USA, la protagonista femminile è Bella Thorne, conosciuta soprattutto per aver interpretato CeCe Jones in una serie tv di Disney Channel e per aver capitanato il cast dell’horror Amityville - il risveglio.  A recitare con lei, un suo caro amico: Patrick Schwarzenegger, figlio dell'ex governatore della California e parente di John Fitzgerald Kennedy, cosa che non sapevo assolutamente... anzi, visto il cognome credevo fosse figlio di tutt'altra persona xD Girato a Vancouver, Il sole a mezzanotte porta la firma di Scott Speer, e la malattia di cui soffre Katie (la protagonista) esiste davvero, particolare che ho voluto specificare perché, a volte, si tende a credere che malattie così strane non sia reali... anche perché alcuni autori ci marciano sopra, portandole anche un po' allo stremo.
Spero di non avervi annoiati troppo con tutte queste informazioni, ma quando una trama mi piace davvero tendo sempre a voler conoscere il più possibile del romanzo o del film. L'unica cosa che non mi è del tutto chiara è la seguente: se il film è un remake di una vecchia pellicola giapponese, vuol dire che il romanzo è stato ispirato al film? Anche perché, in caso contrario, sarebbe il romanzo della Cook ad aver preso ispirazione dalla storia di Yui... Voi cosa ne dite? Ne sapete qualcosa? Adesso, comunque, tranquilli, smetto di ciarlare e vi lascio di seguito tutte i dettagli sul libro, che trovate da ieri in tutte le librerie e gli store online, sia in versione cartacea che digitale =)

Titolo: Il sole a mezzanotte. Midnight sun
Autore: Trish Cook
Editore: Fabbri
Pagine: 205
Prezzo: € 18,00
Data d'uscita: 13.03.2018
Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.

Nella intro mi sono dilungata tantissimo, perciò fatemi sapere se leggere il romanzo e/o guarderete il film, che dovrebbe uscire nelle sale italiane dal 22 marzo. Sarò sincera, rispetto a titoli come Colpa delle stelle o Noi siamo tutto, questa storia mi ispira molto di più... quindi credo proprio che la leggerò e la guarderò. Lasciate i vostri pareri nei commenti, così io la smetto definitivamente di parlare xD Un bacione a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento