mercoledì 2 novembre 2016

MustHave #10 | 02.11.2016

Buongiorno, readers! Con questo luuungo weekend di mezzo, sarò sincera, non ho letto granché. Non so cosa mi è successo negli ultimi mesi, ma la voglia di leggere è davvero ridotta al minimo :/ mi ero ripromessa di mandare avanti alcune letture e finirne altre, ma alla fine dopo qualche capitolo rinunciavo e chiudevo. E di libri che voglio leggere ne ho davvero tantissimi, trame che mi colpiscono anche... ma boh. Sarà il periodo, vedremo quando passerà. Se avete consigli per il blocco del lettore, gente, scrivetemelo perché sono pronta a tutto! Per questo motivo ho deciso di far slittare di un'altra settimana la solita rubrica del mercoledì, ma essendo cominciato ieri il mese di novembre ho voluto pubblicare subito il nuovo appuntamento della rubrica MUSTHAVE =) Ovviamente del mese di ottobre! :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, verranno pubblicati fra il primo e il cinque del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese precedente. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Forse un giorno, di Collee Hoover
E' stata una rilettura, in verità. Avendo partecipato ad un'iniziativa per l'uscita del nuovo romanzo della Hoover, ho riletto velocemente il romanzo per fare la mia tappa e, come la prima volta, non sono riuscita a non innamorarmi dei personaggi e della storia. Forse un giorno, secondo me, è il migliore romanzo scritto da questa autrice. Al secondo posto viene collocato senza ombra di dubbio Le coincidenze dell'amore, ma questo non lo batte nessuno. Almeno fino ad ora. Ho già nel Kindle 9 Novembre, vedremo questo mese cosa ne penserò di questo nuovo libro. Nel frattempo, se vi va, vi lascio la tappa pubblicata il venti ottobre per Forse un giorno dove parlo - senza spoiler - del protagonista maschile del romanzo: Ridge Lawson.

MUSICA
Nobody's Home, Avril Lavigne
E' un po' vecchiotta, lo so, ma è stata una canzone che ho riascoltato parecchie volte nel mese di ottobre. Inizialmente non stavo ascoltando nulla, ma da metà mese sono entrata in fissa con questa. Non è nemmeno un caso, visto che la impostavo per un qualcosa - di cui non vi dirò ancora niente - ma è un testo che mi piace e una musicalità che riascolto piuttosto volentieri. Poi il ritornello è qualcosa di bellissimo, dai, ammettiamolo. So che in molti non apprezzano molto la cantante, ma quando una canzone è bella, è bella punto. Poi, visto che ottobre è il mese di Halloween, ammetto di aver ascoltato qualche volta La danza delle streghe di Gabri Ponte u.u' Forse è un po' trash, mi ritengo colpevole, ma la adoro fin da ragazzina. Per me la canzone di Halloween per eccellenza è questa.

APPLICAZIONE CELLULARE
Instagram
Questo mese sono stata in fissa con Instagram, ma davvero di brutto. Non che non la utilizzi spesso, anzi, ma il mese di ottobre è stato il mese di questa app. Sicuramente non sarà per voi una scoperta perché è da quando è uscita che ha stregato tutti, ma ad ottobre ci ho pubblcato di tutto. Magari la fissa non è stata costante per tutto il mese, ma per gran parte sì. Poi ad Halloween mi sono sbizzarita.

PRODOTTO MAKEUP
They're real! Tinted lash primer (mini) di Benefit
Avevo uno sconto da Sephora per i primi di ottobre, così l'ho sfruttato acquistando un primer per ciglia - di cui ho sentito parlare benissimo dappertutto - della Benefit e un'altra cosa di cui, spero, vi parlerò prossimamente. Visto che tutto ciò che riguarda i mascara non mi entusiasma mai (ho le ciglia sfigatelle xD) ho preferito prendere la versione mini size al costo di € 12,90 (che mi è stata poi ulteriormente scontata) e poi, in caso, quando questa mi sarà finita, acquistare il formato normale che costa praticamente il doppio, se non qualcosa di più. E me ne sono innamorata letteralmente! Non mi pento di aver preso la taglia piccola perché, essendo un primer, magari non lo utilizzo proprio tutti i giorni, e poi fa il lavoro alla metà del prezzo. All'interno ha solo 3g di prodotto, rispetto agli 8.5g della versione classica, ma rende le ciglia luuunghe e definite, separate e infoltite. Il colore non è nero né bianco, ma marrone molto caldo e scuro, in modo che si possa indossare anche da solo per dare un effetto bello ma naturale. La magnificenza di questo prodotto, comunque, si vede quando si applica al di sopra il proprio mascara: ne ho provati tre diversi e con tutti le mie ciglia sembravano finte. Difatti in molti mi hanno chiesto se avessi applicato ciglia finte. Consiglio questo prodotto di cuore. E se non potete spendere cifre esorbitanti, la Benefit fa anche le mini size che, okay hanno meno prodotto, sono accessibili a tutti.

CURA DELLA PERSONA
Vitalcare Pro-Liscio Conditioner
Il marchio Vitalcare torna di nuovo nei must anche di ottobre. E questo già la dice lunga su questi prodotti... Questa volta però vi parlo della linea Pro-Liscio, che io applico alla fine dello shampoo classico. Una sorta di ultimo trattamento da risciacquare prima di passare alla fonatura. Sicuramente mi aiuta a disciplinare il liscio, ma avendo un capello grosso che tende ad incresparsi in inverno a causa della troppa umidità  lo utilizzo come anti-crespo. E funziona veramente bene. Ho ripreso ad utilizzarlo nelle ultime settimane di ottobre, essendo arrivate giornate veramente fredde e momenti di pioggia torenziali, e la differenza si nota. Non ricordo quanto l'ho pagato, ma penso € 3,99 al Gigante, ma è già la terza bottiglia che compro da quando l'ho scoperto in primavera.

CIBO
Peperoni
Un po' di salute in questa rubrica, e ottobre è stato il mese della cucina sana. Ho avuto qualche problemino a inizio mese, quindi ho cercato di evitare le schifezze, anche se meno eccessive delle classiche avendo le mie intolleranze, e mi sono buttata sulla verdura. Evitando quindi "schifezze" e facendo in casa dolci e biscotti per sgranocchiare qualcosa a metà pomeriggio, ho cercato di equilibrare meglio i pasti e farli magari più sostanziosi in modo da non mangiare ad orari assurdi. E i peperoni, che sono i miei preferiti, sono diventati i protagoisti di questo mese. Io li amo fatti in pentola con le olive nere, ma mi piace un sacco anche l'hamburger (grazie a migliore amica per la dritta) e il pesto. Per non parlare di quelli ripieni. Insomma, datemi i peperoni e farete la mia felicità. Solo rossi e gialli, però, quello verde non mi piace proprio.

Se conoscete i miei must non dimenticate di farmi sapere la vostra opinione a riguardo. Lasciatemi un commento qui sotto, sia sulle mie fisse del mese che sulle vostre, e consigliatemi prodotti che vi hanno fatto impazzire... Potrei valutare di provarli, perché no? xD E se non siete ancora iscritti al blog, fatelo di corsa! Ora basta solo cliccare sul tasto 'segui' ;) Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Il secondo album di Avril Lavigne - quello del 2004 dove è appunto contenuta Nobody's Home - ancora il mio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! E questa è una delle mie canzoni, sue, preferite =)

      Elimina
  2. Ovviamente condivido la scelta di Forse un giorno e di Avril, il resto devo assolutamente attenzionarlo. Beh ma i peperoni sono buonissimii comunque, io veramente li amo sulla pizza ma forse non sono troppo salutari così xD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sulla pizza anche! Io li metterei ovunque, davvero *_* poi fanno bene. Dai, rendi la pizza più salutare, ahahah xD

      Elimina