giovedì 10 novembre 2016

Quarta Tappa Blogtour: "Io e te = Amore" di Jessica Sorensen | Viaggio fra le cover della serie

Buongiorno a tutti, readers! Ieri il blog non ha pubblicato nulla, e ho quindi saltato il WWW che sarebbe dovuto uscire, perché di recente sono oberata di lavoro. Da sola mi sta risultato un po' complicato scrivere, programmare e far uscire tutti i post, quindi finché il periodo non passa spero che porterete pazienza. E che non mi abbandonerete soprattutto! xD Oggi vi lascio alla quarta tappa del blogtour del terzo volume della serie Stelle Cadenti (in originale Nova Series) di Jessica Sorensen. Dopo L'amore verrà e C'è chi dice amore, amati entrambi per quel che mi riguarda, esce proprio oggi Io e te = Amore. Pronti a rivedere Nora e Quinton? Ma prima, con la mia tappa, facciamo un viaggio fra le copertine di questa fantastica, quanto dura, serie...


IL ROMANZO


Titolo: Io e te = Amore
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 10 novembre 2016
Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata… ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?


LA TAPPA: VIAGGIO FRA LE COVER DELLA SERIE

La copertina italiana de L'amore verrà, la prima versione perlomeno, è stata la goccia che ha spinto il mio vaso a strabordare e costringermi a leggere questo romanzo. Questi due ragazzi sdraiati sull'erba - un erba scura, fredda - occupati a sfiorarsi senza però dare la sensazione di toccarsi davvero. A me ha catturato subito. Poi sì, okay, venne fuori che l'immagine era già stata usata per un romanzo della Armentrout e, in seguito a duemila insulti, la Newton decise di cambiarla. In questa. Che non commenterò, e mi pare chiaro il perché (è oscena!). Fra tutte, ve lo dico fin da subito, questa è in assoluto la mia preferita.
Le cover originali di questa serie purtroppo non mi piacciono molto. E' vero che parliamo di una storia cruda, pesante per alcuni aspetti e tetra, considerato l'argomento di base. Però lo stile utilizzato dal grafico americano non mi dice niente. Questi due ragazzi sempre appicciati l'uno all'altra, in posizioni discutibili, che come al solito fanno pensare più ad un erotico che ad un NA, mi hanno un po' stufata. Non nego che, come in quasi ogni romanzo di questo genere, il sesso c'è (anche se a ripensarci in questa serie con tutti i problemi che hanno Nova e Quinton ci sono più che altro situazioni, ma scene o momenti erotici veri e propri nemmeno tanto), ma non è il collante della narrazione. Fra quelle americane, quella che più preferisco è la prima (Breaking Nova).
Molti paesi hanno deciso di pubblicare con le copertine originali, quindi mi concentrerò solo su un paragone fra queste e le nostre.
Per quanto riguarda C'è chi dice amore - Saving Quinton in originale - non ho ben chiaro cosa abbia pensato il grafico quando ne ha realizzato la cover italiana. Insomma, se il primo libro era straziante il secondo è indubbiamente peggio. Ma la copertina Newton ritrare due ragazzi, pronti a baciarsi, con uno sfondo pieno di luci degne del periodo natalizio. Ora, è vero che il secondo libro è ambientato a Las Vegas, ma... Perché? o.o' Come ho già ripetuto abbastanza, la copertina originale non mi fa impazzire per il discorso di qualche riga più su, ma la trovo leggermente più azzeccata dela nostra. Passando oltre lo scenario dubbio, fra i due è come se ci fosse in atto una lotta: per quanto vogliano resistere l'uno all'altra, per quanto la perdizione del ragazzo lo sta facendo sprofondare sempre più in basso, il legame che li lega è troppo forte perché essi riescano a separarsi davvero.
La terza copertina è un punto interrogativo. Allora, fra tutte quelle originali, questa è sicuramente quella che preferisco meno, però... C'è un però. Non ho ancora avuto modo di leggere il libro, quindi non so bene se la trama possa rispecchiare l'immagine utilizzata dai grafici. La nostra si classifica sicuramente seconda, dopo quella de L'amore verrà, ma il fatto che la CE abbia cambiato il bordo (da giallo a rosso) e il "timbro" davanti, quello che racchiude il nome della serie, mi ha un pochino fatto storcere il naso. Sono dell'idea che le copertine di una serie non debbano essere esattamente tutte uguali (la Tattoo Series un esempio di esagerazione) ma devono avere qualcosa che le accomuna. Per il primo e secondo volume è stato il giallo, l'ambientazione un po' cupa... Nella cover di Io e te = Amore (che titolo poi u.u') questa costante dov'è? Nulla da togliere alla copertina in sé che mi piace veramente, veramente tanto. Sembra l'alba di una nuova era. Di una nuova vita. Questi due ragazzi finalmente alla luce del sole, forse più sereni e più rilassati, pronti ad amarsi e a mettersi di nuovo in gioco. Spero solo che il finale di Nova e Quinton sia anch'esso così luminoso...

CALENDARIO BLOGTOUR

-


E con questo è tutto! Fatemi sapere cosa pensate della tappa! E, ovviamente, non dimenticatevi di concludere il blogtour domani, sul blog L'universo dei libri ;) E se non siete ancora iscritti al mio blog, non perdete l'occasione! Nuove iniziative stanno arrivando. Un bacione a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento