RUBRICHE

In questa pagina potete trovare tutte le rubriche del blog. Vi basterà, inoltre, cliccare sui rispettivi nomi (o banner) per accedere all'elenco di tutti post pubblicati. Alcune rubriche, al momento, sono sospese... altre usate come jolly (cioè pubblicate sporadicamente e/o quando ho tempo), altre ancora verranno definitivamente cancellate.

A T T I V E

➤ BOOKS CORNER — Creata da me insieme al blog stesso, questa è la rubrica portante di Feeling Reading, per questo non andrà mai in pensione. Trovate in essa recensioni, segnalazioni, anteprime, interviste, blogtour e iniziative varie. I romanzi di cui tratto sono principalmente quelli che prediligo leggere, ma cercherò di variare perlomeno i generi delle uscite, poiché voglio andare incontro (per quanto mi è possibile) ai miei follower. I miei generi preferiti sono: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Mistery e Thriller, Romance, Contemporary, New Adult, Young Adult e tanti altri.

➤ ADVICES READING — Rubrica creata da me che riguarda, come dice il titolo, i consigli di lettura. In ogni post dedicato ad essa, troverete titoli, nuovi o vecchi, che secondo me dovete assolutamente leggere. La cadenza è causale. Non c'è un giorno fisso per la pubblicazione degli articoli.

➤ SELF/ING CORNER Rubrica pensata per dare spazio agli autori selfTrovate in essa recensioni, segnalazioni, anteprime, interviste, blogtour e iniziative varie... ovviamente tutto collegato agli autori indipendenti. In questo particolare caso, tuttavia, i romanzi di cui parlo sono principalmente quelli che leggo, strettamente collegati pertanto ai miei generi preferiti: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Mistery e Thriller, Romance, Contemporary, New Adult, Young Adult e tanti altriLa pubblicazione degli articoli dipende dalle richieste degli autori e dalle uscite.

➤ MY MAKE UP TIME — Ho rispolverato una vecchia, vecchissima, rubrica in concomitanza con la creazione del mio account pubblico di Instagram. Finalizzata a parlarvi di cosmetica generale, quindi non solo make-up vero e proprio ma anche, e soprattutto, di cura personale (pelle, corpo, cellulite, capelli e molto, moltissimo altro) My Make Up Time è gestita al 50% da me, con un prolungamento più attivo sul mio profilo Instagram, e al 50% dalla mia collaboratrice, nonché migliore amica, Elisa L. Gautier.

➤ ANIMANGA — Ho sempre voluto parlare in questo blog anche delle mie passioni extra, cioè quelle non collegate ai libri e/o alla scrittura, ed è da questo desiderio che nasce il sottotitolo nel logo: "books, beauty and passion". Insieme a Elena, admin del blog Sunflakes, ho creato AniManga, rubrica dedicata interamente alla otaku che è in me. Gli appuntamenti sono mensili, sempre verso la fine del mese, e raccontano dei nostri anime/manga preferiti: recensioni di titoli vecchi e nuovi, consigli di lettura/visione, e anche qualche nostre (inaspettata) delusione. Insomma, se siete appassionati di manga e anime questa è la rubrica che fa per voi!

➤ IT'S TIME TO PLAY — Rubrica dedicata interamente al mondo videogiochi. Era un'idea che vagliavo da mooooolto tempo, ma non l'ho mai messa in pratica per diverse ragioni: (1) benché fossi sempre stata un'appassionata del settore non ho mai avuto una console al di fuori del 3DS, pertanto non sarei mai stata in grado di portare contenuti soddisfacenti, (2) non avendo una console fissa, non c'era un mio vero interesse di restare aggiornata sulle uscite... insomma, perché rosicare per niente? Fortunatamente, adesso tutto questo è cambiato, e non sarò sola ad occuparmi della rubrica. It' time to play sarà gestita quasi interamente dalla mia nuova collaboratrice Bontix e nei suoi svariati articoli, che avranno cadenza mensile, tratterà del vastissimo mondo dei videogiochi e delle sue tecnologie, con un'attenzione particolare a tutto ciò che riguarda il mondo Sony e Nintendo (questo perché sia io che Francesca abbiamo la PS4, il Nintendo 3DS e la nuovissima Nintendo Switch). In questi appuntamenti, parleremo di gameplay veri e propri, sfruttando non solo la parola ma anche screen veri e propri e meccaniche di gioco, recensioni, approfondimenti di vario genere, nuove uscite da non perdere e vecchi titoli da recuperare assolutamente. Che dite, vi ho convinti?

S O S P E S E
( M O M E N T A N E A M E N T E )

➤ WELCOME TO MY LIBRARY — Rubrica creata da me, ispirata un po' a quelle che si vedono in ogni blog, ma con nomi diversi. In Benvenuti nella mia libreria vi presenterò tutti i nuovi arrivi libreschi, indipendentemente che siano volumi acquistati, regalati, omaggiati o scambiati. Negli ultimi anni, tuttavia, ho preso l'abitudine di mostrare i miei acquisti e i vari omaggi delle case editrici sul mio account Instagram.

➤ KINDLE MANIA — Anche questa rubrica è di mia invenzione, una sorta di Welcome to my library riservata agli eBook. In Kindle Mania vi presenterò tutti i miei nuovi libri digitali, sia acquistati che omaggiati. Negli ultimi anni, tuttavia, ho preso l'abitudine di mostrare i miei acquisti e i vari omaggi delle case editrici sul mio account Instagram.

➤ STRANGER BOOK — Rubrica creata da me, dove vi parlerò di tutti quei libri non ancora pubblicati in Italia che hanno attirato la mia attenzione. Capita a tutti, ed io non sono da meno, di trovare sul web una bella copertina o una bella trama e poi... scoprire che il romanzo, proprio qui in Italia, è ancora inedito. In Stranger Book [libro sconosciuto] darò spazio a quei romanzi che spero vivamente di leggere. La cadenza è causale.

➤ WWW...WEDNESDAYS — Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Appuntamento ogni Mercoledì.

J O L L Y

➤ LOOKING THE BOOK — La rubrica prende spunto dalla Reading the movie del blog Reading is Believing. A differenza di quella di Denise, però, Looking the book [guardando il libro] metterà a confronto qualsiasi trasposizione tratta da un romanzo, che sia un film o una serie TV. La cadenza è causale.

➤ TAKE ON AGAIN — La rubrica prende spunto, anche in questo caso, dalla Readings Recap del blog Il profumo dei libri. In ogni appuntamento vi parlerò delle mie ultime letture, riassumendo più recensioni insieme e indicando i vari raiting. La cadenza è causale.

➤ THE LOST COVER — Rubrica creata dal blog Reading is Believing. Da piccola grafica e amante delle copertine non potevo non utilizzarla. Avevo in mente di farla, ma vedendo che Denise l'aveva già creata ho pensato di utilizzare la sua onde evitare equivoci. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perdutaLa cadenza è causale.

➤ CHI BEN COMINCIA... — Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri. In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.  La cadenza è causale.

➤ MUSTHAVE — La rubrica riprende gli special-post visti spessissimo su YouTubeGli appuntamenti della rubrica sono mensili, previsti per la prima settimana del mese, e raggrupperanno un po' di tutto: i miei must del mese appena concluso. È un modo come un altro per consigliarvi romanzi, applicazioni per il cellulare, musica, prodotti beauty e di cosmetica in generale per me validi e irrinunciabili, per conoscerci un po' meglio e parlare un po' di tutto quello che mi (ci) passa per la testa. Negli ultimi anni, tuttavia, ho preso l'abitudine di mostrare i miei preferiti sul mio account Instagram.